Magia di Emre Can, il Liverpool stende il Watford

Premier League
Il gol in rovesciata di Emre Can contro il Watford (foto LaPresse)

Klopp batte Mazzarri 1-0 con un gol meraviglioso in rovesciata del tedesco. Prodl colpisce una traversa al 94'. Il Liverpool stacca il Manchester City e torna ad occupare in solitaria il terzo posto con 69 punti. Terza sconfitta nelle ultime quattro partite per il Watford

Basta vedere il volto dei tifosi del Watford, seduti dietro la porta di Gomes, per rendersi conto della bellezza del gesto tecnico di Emre Can. La rovesciata vincente del tedesco contro la squadra di Mazzarri è spettacolare quanto importante: con la sua rete il Liverpool passa 1-0 al Vicarage Road e riparte al meglio dopo la sconfitta in casa contro il Crystal Palace.

La rovesciata "atipica"

Il gol di Emre Can accende una partita con poche emozioni. Nel recupero del primo tempo, al minuto 47, Lucas Leiva vede l’inserimento di Emre Can. Lo serve con un pallone a mezz’aria: troppo basso per colpirlo di testa, troppo alto per non provare il tiro al volo. Così il tedesco non ci pensa due volte, si coordina e trova un gol fantastico. Una rovesciata atipica, da una posizione complicata, pressato dal difensore. Insomma, un rete capolavoro che vale 3 punti. Nella ripresa il Liverpool va vicino al raddoppio con Lallana, ma l'inglese sbaglia a tu per tu con Gomes. Il Watford ha una grande occasione al 94', con Prodl che colpisce la traversa dall'interno dell'area di rigore. Non c'è più tempo per i padroni di casa: Klopp batte 1-0 Mazzarri, che subisce la terza sconfitta nelle ultime quattro partite. Con questo successo il Liverpool stacca il Manchester City e torna ad occupare in solitaria il terzo posto con 69 punti, a -8 dal Tottenham, chiudendo la 35esima giornata di Premier League.