Incontro Mazzarri-Watford: è frattura coi giocatori?

Premier League
Walter Mazzarri dà indicazioni ai giocatori nella partita contro il Chelsea di Conte (Getty)
mazzarri_getty

I giocatori minacciano di andare via se l'allenatore italiano dovesse venire confermato sulla panchina del Watford per la prossima stagione. Il problema principale, secondo quanto riportato dal Daily Mail, sarebbe la poca dimestichezza con la lingua inglese

Rischia di essere un mercato in uscita rovente quello del Watford, qualora Walter Mazzarri dovesse essere confermato per la prossima stagione. Infatti, come riporta il Daily Mail, la poca dimestichezza con la lingua inglese di Walter Mazzarri continua ad infastidire i giocatori del Watford. Sarebbe questo il problema principale manifestato da gran parte della rosa a disposizione dell'ex allenatore di Inter e Napoli.

Giocatori disorientati

Mazzarri  avrebbe spesso lasciato i suoi giocatori disorientati durante il corso delle partite, comunicando loro istruzioni dalla panchina in lingua italiana. I giocatori del Watford non sarebbero disposti a chiudere un occhio sulla mancata padronanza della lingua inglese del loro allenatore, a tal punto da minacciare di andare via in caso di conferma di Mazzarri per la prossima stagione. 

Marco Silva pronto a sostituirlo

Altra problematica che manifesta il malcontento generale sarebbe da attribuire agli scarsi giorni liberi concessi allo staff e ai calciatori. La posizione dell’allenatore sarà comunque valutata dalla società dopo la partita contro il Manchester City, l’ultima della stagione. I nomi dei candidati alla successione però non mancano, e Marco Silva dell’Hull City, dopo aver impressionato negli ultimi cinque mesi, sarebbe in pole nonostante la concorrenza.