Hull City, Ranocchia non verrà riscattato: tornerà all'Inter

Premier League
ranocchia_twitter

L'Hull City ha inserito Andrea Ranocchia nella lista dei partenti, non verrà riscattato dopo la retrocessione. Il difensore tornerà all'Inter per poi valutare il suo futuro, che potrebbe essere legato a quello dell'allenatore Marco Silva

Si è conclusa con la brutta sconfitta per 1-7 in casa contro il Tottenham e con la retrocessione in Championship l’avventura di Andrea Ranocchia all’Hull City. La squadra inglese, infatti, non riscatterà il difensore, che quindi farà ritorno all’Inter pochi mesi dopo il suo trasferimento in Premier League.

L’annuncio

A ufficializzare questa decisione è stato lo stesso Hull City che, sul proprio sito ufficiale, ha pubblicato una lista con tutti i calciatori della rosa dividendoli in partenti, riconfermati e giocatori che rientreranno ai rispettivi club. Di quest’ultima categoria fa parte anche Andrea Ranocchia, che ovviamente dovrà far ritorno all’Inter. Con lui c’è anche Lazar Markovic, talentuoso calciatore di proprietà del Liverpool. Gli altri calciatori che rientreranno alle rispettive società di appartenenza per fine prestito sono Dieumerci Mbokani, Oumar Niasse, Alfred N'Diaye e Omar Elabdellaoui. Si conclude quindi con il mancato riscatto da parte dell’Hull City questa parentesi inglese di Andrea Ranocchia, con sedici presenze totali ed anche due gol segnati.

Il futuro

Ma dove giocherà Andrea Ranocchia nella prossima stagione? Per la seconda annata consecutiva, il difensore italiano ha iniziato il campionato all’Inter per poi essere girato in prestito a gennaio: l’anno scorso andò alla Sampdoria, quest’anno all’Hull City. Non è detto che, dopo il mancato riscatto da parte del club inglese, Ranocchia vestirà la maglia dell’Inter. Anzi, è più probabile che il difensore debba trovarsi una nuova sistemazione. E in questi mesi in Premier League, Ranocchia è stato molto apprezzato dal suo allenatore Marco Silva, anche lui andato via dall’Hull City dopo la retrocessione. Il portoghese è tra i candidati per la sostituzione di Walter Mazzarri sulla panchina del Watford e, in caso di accordo, potrebbe pensare proprio a Ranocchia come acquisto per rinforzare la difesa. Per il momento, però, Andrea Ranocchia non è stato riscattato dall’Hull City, il difensore è quindi pronto a rientrare formalmente all’Inter per la scadenza del prestito al club inglese.