03 settembre 2017

Chelsea, Conte studente modello: ripassa inglese anche al mare

print-icon
Conte, ph. 'The Sun'

Conte, ph. 'The Sun'

Antonio Conte è stato beccato al mare mentre su una sdraio ripassa un dizionario di termini calcistici in inglese. L'ex allenatore della Nazionale prova ad affinare la lingua per calarsi meglio nei meccanismi del suo Chelsea

Sole per mantenere l’abbronzatura, mare per rilassarsi e… il Soccer Vocabulary for Learners of English di Tom Challenger per migliorare la lingua. Antonio Conte non lascia nulla al caso e, anche in vacanza, non smette di studiare per calarsi ancora di più nei meccanismi del suo Chelsea. Una stagione e poco più non è bastata ancora all’allenatore italiano per affinare il proprio inglese, per questo motivo ogni scusa è buona per allenare la mente e imparare nuovi termini calcistici da ‘urlare’ nel training centre di Cobham. La scelta di Conte è caduta proprio sul manuale di Tom Challenger, utile non solo per gli allenatori, ma anche per quei calciatori e dirigenti che intendono risolvere i problemi con la lingua nelle proprie avventure professionali all’estero. All’interno del volume c’è proprio di tutto, dalle posizioni da tenere in campo fino ai termini da utilizzare in fase offensiva e difensiva.

Libro in valigia anche in vacanza

Una scelta, quella di Antonio Conte, che sicuramente non avrà fatto piacere alla moglie, costretta a veder studiare il marito anche in vacanza. Il manager italiano però non è tipo da lasciare nulla al caso, per questo motivo eccolo beccato sulla sdraio a dare una ripassata ai termini da usare per impartire indicazioni a Fabregas o Kanté. E per Courtois? Niente paura, Tom Challenger ha pensato anche ai portieri, per questo motivo Conte può dormire sonni tranquilli. Al rientro a Londra, l’ex allenatore di Juventus e Italia dovrà preparare la difficile sfida contro il Leicester, provando a dare continuità ai risultati ottenuti dopo la sconfitta interna all’esordio. In rosa avrà a disposizione anche Davide Zappacosta, vestitosi di blues proprio all’ultimo giorno di mercato per 28 milioni di euro più bonus. Un’alternativa in più per Conte che punta con decisione a centrare il bis in Premier, provando ad esultare magari con i termini esatti imparati spulciando in vacanza il Soccer Vocabulary for Learners of English di Tom Challenger.

I PIU' VISTI DI OGGI