Nuovo hobby per Ibrahimovic: lo svedese si dà all’ippica

Premier League
La foto con cui Zlatan Ibrahimovic ha annunciato la sua nuova sfida (foto instagram @iamzlatanibrahimovic)
Ibra_purosangue

L’attaccante del Manchester United ha annunciato attraverso i suoi canali social di aver acquistato un purosangue olandese di sei anni che verrà allenato per diventare un campione nel salto ad ostacoli: "L’animale riconosce l’animale", ha scritto

Un finale di stagione lontano dai campi per il grave infortunio al ginocchio che non gli ha permesso di aiutare i suoi compagni a centrare gli obiettivi. Poi un'estate da svincolato di lusso e al termine del calciomercato l'ufficialità del sua ritorno con il gruppo allenato da Mourinho. Con il processo di recupero fisico che continua, Zlatan Ibrahimovic ha deciso di darsi all'ippica. In attesa di poter tornare a giocare e a segnare, l'attaccante svedese ha trovato un nuovo passatempo che gli permetterà di trascorrere gli ultimi mesi di riabilitazione in una maniera certamente particolare.

Nuovo hobby

Attraverso il suo profilo Instagram ufficiale, Ibrahimovic ha comunicato l'acquisto di un cavallo purosangue campione nel salto ad ostacoli; un'altra prova dei suoi numerosi interessi che vanno al di là del calcio - come già in passato aveva avuto modo di mostrare. "L'animale riconosce l’animale. La mia nuova sfida: Grande Dieni", ha scritto il giocatore svedese nella didascalia dell'immagine. Il campione del salto ad ostacoli non è però unicamente di proprietà dell'attaccante che lo "condividerà" con un altro campione, ovvero Michol Del Signore, una fantina italiana che attualmente occupa il 964° posto nel ranking mondiale della salto ad ostacoli e che ha usato anche lei Instagram per annunciare questa novità che riguarda lei e il suo cavallo - una femmina olandese di sei anni.

"Vogliamo che diventi campionessa del mondo"

La co-proprietaria (titolare della MDS Sport Horses) da tempo si occupa dell'allenamento dei cavalli sportivi in provincia di Varese, portandoli a grandi livelli e ha poi anche avuto modo di parlare del suo rapporto con Ibrahimovic e del lavoro che svolge per alcuni mesi l’anno: "Ci vorranno dagli 8 ai 12 mesi per poterla valorizzare - si legge sul Corriere dello Sport - sarà allenata alcuni mesi a Vergiate e alcuni mesi in Olanda. Vorrei portarla in Svezia o a Manchester per delle gare, ma il vero obiettivo è per l’anno prossimo, quando a Lanaken, in Belgio, ci sarà il campionato del Mondo. Vogliamo raggiungere la finale dei cavalli di 7 anni. Ho sentito Ibra, era felice. Poi ha postato la foto su Instragram. Presto verrà a vederla, ma ovviamente non potrà cavalcarla. Lui, però, è sicuro che avranno un gran rapporto:  del resto 'l’animale riconosce l’animale'".

Animal recognizes Animal. My new challenge: Grande Dieni (6yo mare Eldorado vada Zeshoek X Parsifal) @micholdelsignore

Un post condiviso da IAmZlatan (@iamzlatanibrahimovic) in data: