15 novembre 2017

Liverpool, Klopp si sente male: in ospedale per controlli

print-icon

Il tedesco ha accusato alcuni problemi fisici durante la notte di martedì che hanno convinto lo staff medico della squadra inglese a farlo visitare in ospedale. Nelle prossime ore verrà dimesso e potrebbe essere in panchina già contro il Southampton

L'allenatore del Liverpool Jurgen Klopp non ha guidato l'allenamento della squadra nelle scorse ore a causa di un problema fisico che lo ha costretto a recarsi in ospedale per alcuni controlli. Il tedesco sarà presto dimesso ma dovrà sottoporsi a ulteriori esami nei prossimi, giorni prima della partita tra i Reds e il Southampton valida per il prossimo turno di Premier League. Giornata un po' particolare dunque per Klopp e per i giocatori del Liverpool, il gruppo che sta raccogliendo i giocatori reduci dagli impegni con le rispettive nazionali ha così dovuto lavorare con lo staff tecnico che ha guidato la seduta odierna vista l'assenza dell'allenatore. Le condizioni dell'ex guida del Borussia Dortmund sono state valutate dai medici che hanno poi deciso di mandarlo a casa nelle prossime ore. Un problema fisico nato con Klopp si è sentito poco bene e ha così deciso di confrontarsi con lo staff medico del club prima e di recarsi successivamente in clinica.

Trasportato in ospedale, è stato lo stesso team di medici del Liverpool ad insistere perché ci fossero ulteriori controlli per valutare al meglio un problema nato nella notte di martedì. La notizia ha così iniziato a circolare in Inghilterra e le indiscrezioni sono poi state confermate dal profilo twitter della società. Anche se i dettagli devono ancora essere resi noti, non è stato in ogni caso richiesto alcun intervento chirurgico; lo stesso Klopp ha detto di sentirsi molto meglio e proprio per questo motivo è facile ipotizzare che l'allenatore sarà in panchina nella sfida che i Reds giocheranno sabato prossimo alle 16 ad Anfield contro il Southampton. Insieme ai suoi ragazzi il tedesco cercherà così di vincere e prolungare la striscia di risultati utili consecutivi che dura da tre partite tra campionato e Champions League; i Reds si trovano momentaneamente al quinto posto in campionato con 19 punti, anche se la distanza dalla capolista Manchester City è già molto ampia. In attesa di ulteriori rassicurazioni sulla sua salute, Klopp è pronto a tornare ad allenare la sua squadra, per farsi così trovare pronto alla ripresa dopo la sosta per le nazionali.

I PIU' VISTI DI OGGI