Chelsea-Newcastle 3-1, la ribaltano Hazard e Morata: gol e highlights

Premier League

Il Chelsea, reduce dalla vittoria sullo Swansea, ha battuto in rimonta il Newcastle e si è portato a quota 32 punti. Prosegue il trend negativo della squadra di Benitez che, nelle ultime sei giornate, ha conquistato soltanto un punto

CLASSIFICA E RISULTATI

CHELSEA-NEWCASTLE 3-1

12' Gayle (N), 21' e 74' rig. Hazard (C), 33' Morata (C)

La rincorsa al City e allo United continua. Il Chelsea di Conte vince in rimonta contro il Newcastle e conquista tre punti importanti in una delle partite più affascinanti del campionato inglese. Conte può ritenersi soddisfatto, tranne che per il gioco debole mostrato in avvio di gara che ha consentito alla squadra di Benitez di segnare lo 0-1. Un vantaggio illusorio: Hazard, con una doppietta, e Morata, con il gol del vantaggio, hanno portato a casa la vittoria.

Rimonta Chelsea

Ottimo primo tempo del Chelsea, nonostante l’approccio debole che permette alla squadra di Benitez di trovare il gol del vantaggio. Il Chelsea si porta subito in attacco con Morata: l’attaccante spagnolo, servito da Hazard, ci prova di potenza ma spara alto. Il Newcastle sblocca la partita al 12’ con un gol fortunoso, ma importante: merito di Gayle che sfrutta le incertezze in fase difensiva di Alonso e segna, a porta vuota, la rete dello 0-1. Dopo il tentativo pericoloso di Hazard, Christensen colpisce il palo esterno: il Newcastle sente la pressione degli avversari che vogliono ribaltare il risultato. Il pareggio arriva al 21’ con un tiro imprendibile di Hazard. La squadra di Conte fa la partita e raddoppia al 33’: gol di testa di Morata che capovolge il risultato e sancisce la supremazia dei Blues a Stamford Bridge. Il Chelsea si rilassa, diverte e chiude il primo tempo sul 2-1.

Dominio dei Blues

In avvio di ripresa, grande iniziativa di Christensen che si rende pericoloso anche in fase di impostazione: Moses serve Morata che non trova la sua personale doppietta. Il Chelsea continua ad attaccare con Hazard che al 57’ viene fermato in uscita da Darlow. Il Newcastle si fa sentire con Perez, con una conclusione larga alla destra di Courtois. Gioca davvero bene il Chelsea che al 73’ conquista un calcio di rigore, dopo un fallo subito da Moses: Hazard dal dischetto non sbaglia e chiude la partita al 74’. Il Chelsea vince e convince.

TABELLINO

Chelsea (3-5-2): Courtois; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; Moses, Kanté, Drinkwater, Fàbregas, Alonso; Hazard, Morata

Newcastle (4-2-3-1): Darlow; Manquillo, Lejeune, Clark, Mbemba; Diamé, Merino; Ritchie, Pérez, Murphy; Gayle