Var in Inghilterra, di Iheanacho il primo gol convalidato con la tecnologia

Premier League
combo_var

Leicester e West Ham a rappresentare la Premier League nei replay di FA Cup. I gol di Ieanacho permettono alle Foxes di qualificarsi, anche grazie all'utilizzo del VAR, che ha convalidato la seconda rete dell'ivoriano. Al quarto turno anche il West Ham, che ha eliminato lo Shrewsbury dopo i supplementari: decisivo Burke

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

LEICESTER CITY-FLEETWOOD TOWN 2-0

Vincono le Foxes di Claude Puel. Eliminato il Fleetwood Town al replay, merito di Kelechi Iheanacho. Secondo e terzo gol in stagione per l'ivoriano scuola Manchester City (oltre a quello segnato a settembre nel campionato riserve) e qualificazione al quarto turno di FA Cup. Da segnalare la prima volta in cui il VAR entra in gioco per assegnare un gol: inizialmente in fuorigioco per l'assistente, il VAR ha assegnato il gol all'attaccante del Leicester.

WEST HAM-SHREWSBURY TOWN 1-0

112 minuti per segnare allo Shrewsbury, ma dopo un supplementare e mezzo il muro crolla grazie al gol di Reece Burke, che permette agli Hammers di agguantare il quarto turno di FA Cup dopo non essere riusciti a segnare per oltre 200 minuti (202).

LE ALTRE

MANSFIELD TOWN-CARDIFF CITY 1-3

I gallesi vincono fuori casa grazie alle reti di Manga, Hoillet e Pilkington, non basta al Mansfield il gol di Danny Rose che aveva momentaneamente pareggiato il vantaggio del Cardiff City. Quella degli ospiti è l'unica vittoria esterna di questa serie di replay.

SHEFFIELD WEDNESDAY-CARLISLE UNITED 2-0

Matias-Nuhiu, vince lo Sheffield. Basta un gol per tempo a stendere il Carlisle United a Hillsborough, qualificazione centrata.

READING-STEVENAGE 3-0

Senza storia la sfida degli uomini di Jaap Stam contro lo Stevenage, con Jón Daði Böðvarsson uomo-copertina: tripletta e quarto turno di FA Cup raggiunto.