Swansea-Liverpool 1-0, decide Mawson: gol e highlights

Premier League

Nel posticipo della ventiquattresima giornata di Premier League lo Swansea batte il Liverpool: Klopp resta bloccato al quarto posto, a -3 dal Chelsea

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

SWANSEA-LIVERPOOL 1-0

40' Mawson (S)

Quello del Monday Night - del Liberty Stadium - è un risultato incredibile se si butta un occhio alla classifica. Ma il bello del calcio è anche questo. Lo Swansea, ultimo a 20 punti, batte il Liverpool grazie al gol di Mawson segnato al 40'. Brusca frenata per la squadra di Klopp che, dopo il 4-3 contro il City, non riesce ad agganciare il Chelsea di Conte a quota 50 punti. Il Liverpool resta quarto, dietro ai Blues, allo United e alla capolista.

Primo tempo: Mawson la sblocca al 40'

Swansea e Liverpool iniziano a studiarsi e lo fanno fino al 23', quando gli ospiti provano a sbloccare la partita con van Dijk che colpisce la palla di testa, ma spedisce fuori, di poco a lato (alla destra di Fabianski). Il Liverpool si propone di nuovo: passaggio filtrante di van Dijk per Salah che tira di sinistro, ma non prende bene le misure e il suo tentativo è troppo alto. Lo Swansea risponde al 36' con un tiro da fuori area di Naughton che non mette in difficoltà la squadra di Klopp. Poco dopo però, i padroni di casa passano in vantaggio. Succede al 40': assist da calcio d'angolo di Fernandez per Mawson che tira di destro e segna l'1-0.

Secondo tempo: il Liverpool reagisce, ma...

Quello svantaggio arrivato proprio alla fine del primo tempo non demoralizza la squadra di Klopp che, nel corso della ripresa, prova a pareggiare più volte, pur essendo poco brillante e precisa nei momenti più importanti. Si rende protagonista ancora Salah che al 54' sfiora il pareggio con un tiro di destro. Quattro minuti dopo, Emre Can serve Firmino che trova la risposta di Fabianski. E' il Liverpool, adesso, a fare la partita: Salah ci riprova al 60', ma l'ex giocatore della Roma non trova il gol, visto che il portiere di casa è ancora decisivo proprio sotto la traversa. Dopo Emre Can, si propongono Matip e Gomez che, su assist di Firmino, non riacciuffa lo Swansea. Ma il Liverpool non molla: suggerimento di testa di Firmino per Emre Can che spara alto, poi Salah sfiora il gol al 93'. Il Liverpool è costretto ad arrendersi dopo sei vittorie di fila tra coppa e campionato. Lo Swansea, invece, festeggia e abbandona il campo tra mille sorrisi.