Tottenham, Pochettino verso il derby: "Problemi Arsenal? Concentrato solo su di noi"

Premier League

L'allenatore del Tottenham in vista del derby contro l'Arsenal: "Non penso ai loro problemi, sono concentrato su di noi. Mercato? Non so dire se siano migliorati o meno, giocare contro l'Arsenal è sempre difficile"

Settimana intensa per il Tottenham, attesa dalla sfida di Torino contro la Juventus in Champions League. Mercoledì l'impegno in Italia, prima però il sentitissimo derby di Londra. A Wembley arriverà l'Arsenal, al momento sesto in classifica a -4 proprio dagli Spurs. La squadra di Wenger ha la peggior difesa tra le prime sette e vive un momento difficile. Mauricio Pochettino, però, chiede al suo Tottenham massimo impegno: "E' sempre speciale quando giochi il derby, lo è per tutti – ha dichiarato in conferenza stampa - Dopo sei mesi che giochiamo a Wembley iniziamo a sentirci molto bene lì ed ogni partita è speciale. Sono concentrati, siamo concentrati su di noi. Non so se loro abbiano problemi con dei giocatori, non sono fatti nostri e non m'importi. Loro giocano in undici ed anche noi. I nomi non sono importanti, è importante giocare questa partita. I nomi non contano, quel che conta è la squadra ed il collettivo. I problemi di Cech ed Ospina? Entrambi sono grandi portieri e sarà dura con l'uno o con l'altro".

"Mercato? Difficile dire se l'Arsenal si sia rinforzato"

Nel mercato di gennaio, l'Arsenal ha visto arrivare Pierre-Emerick Aubameyang e Henrikh Mkhitaryan ma ha venduto Alexis Sanchez, Olivier Giroud e Theo Walcott. Sul mercato dei Gunners, Pochettino aggiunge: "Non posso dire se siano più forti o meno – prosegue - Penso che l'Arsenal sarà difficile da affrontare perché ha giocatori di buona qualità e di talento ed è una delle migliori squadre della Premier League. E poi è il derby, sarà dura per entrambe le squadre".