Tottenham, Kane come Drogba: record nei derby di Londra. Messaggio alla Juve

Premier League
kane_record

Nuovo record per Kane, che con la rete al Crystal Palace raggiunge Drogba nei gol nei derby di Londra. 23 per entrambi: in 34 partite per l’attaccante del Tottenham, contro le 64 impiegate dall’ex 11 del Chelsea. 24^ rete in Premier per Kane, 35^ stagionale

PALACE-TOTTENHAM 0-1, CI PENSA KANE

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

Kane come Shearer, e poi Kane meglio di Shearer. Kane come Messi, e poi Kane meglio di Messi. C’è ora un nuovo capitolo in questo continuo gioco di record che insegue in ogni partita l’attaccante del Tottenham, ed è Kane come… Drogba. Uno che in Premier ha fatto discretamente bene guardando statistiche e gol di uno dei più grandi bomber del campionato inglese. 23 è il numero del nuovo primato, perché per quanto i gol - nei derby di Londra - siano ora gli stessi per l’attaccante degli Spurs e l’ex 11 del Chelsea, Kane ci ha messo molte meno partite per raggiungerlo. Contro il Crystal Palace è arrivata la vittoria, al terzultimo minuto e dopo due errori clamorosi. Due reti divorate sotto porta da Kane, una - quella del secondo tempo - veramente pazzesca. Più facile di un rigore, eppure… palla fuori, e Pochettino incredulo ha rischiato di perdere due punti nella corsa Champions proprio nel giorno di Manchester United-Chelsea. Alla fine ci ha messo la testa Kane, su un’angolo di Eriksen, per la vittoria finale, sofferta ma conquistata. Con il primato solitario già messo nel mirino: appuntamento a domenica primo aprile, il giorno degli scherzi, quello che in Inghilterra è l’April Fools' Day. Ma Kane allo Stamford Bridge sarà serissimo. Perché sarà l’ultimo derby di Londra della stagione, l’ultimo buono per agguantare il gol numero 24. E perché la qualificazione alla prossima Champions passerà molto probabilmente anche e soprattutto da quella partita.

Hurri-Kane

Già, la Champions. Quella ancora in bilico negli ottavi di finale di questa stagione. All’andata a Torino contro la Juventus ha segnato, come fa sempre. Il gol del 2-1 che ha lanciato la rimonta finale. Ma fondamentale è anche la rincorsa alla qualificazione alla prossima di coppa, che passa anche dai suoi gol: 24 in Premier, 35 in stagione e 4 nei derby di Londra quest’anno (già 2 al West Ham e 1 all’Arsenal). Con quello rifilato al Palace di Hodgson fanno 23 in 34 partite. Al pari di Drogba, che però ce ne aveva messe 64 per raggiungere quella cifra. Dopo il record di gol nell’anno solare che lo hanno portato sopra Messi (tra tutte le competizioni nel 2017) e Shearer (in assoluto nella storia della Premier), c’è un altro spazio da liberare sulla bacheca dei record di Kane. Uno che sembra non riuscire più a smettere di segnare.