Chelsea, il nuovo Stamford Bridge fa ombra ai vicini. Spese extra per Abramovich

Premier League
chelsea_stamford_bridge

Finalmente il Chelsea può iniziare a lavorare sul nuovo stadio da 1 miliardo di sterline. Abramovich ha dovuto sborsare una cifra milionaria per risolvere una disputa con un vicino di…stadio che ha contestato la nuova costruzione. Il nuovo Stamford Bridge porterà infatti meno luce nell’appartamento costruito vicino all’impianto

PREMIER LEAGUE 2017-18, GLI HIGHLIGHTS

A tutti piacciono le case luminose. E se un giorno il vicino di casa, che in questo caso si chiama Chelsea, decide di ampliare la propria abitazione, potresti finire al buio. Nel maggio 2017 la famiglia Crosthwaite, che abita a pochi metri dall’impianto dei Blues, si è fatta sentire, spiegando che l’ampliamento dello stadio a 60.000 posti avrebbe bloccato l'ingresso della luce nella loro casa.

I Crosthwaite hanno tentato anche di ottenere un'ingiunzione, bloccando completamente i lavori di costruzione e ritardando le speranze del Chelsea di essere nella loro nuova "casa" all'inizio della stagione 2023-24.

Abramovich ha provato ad offrire alla coppia 1 milione di sterline, contro i 20 milioni chiesti dalla coppia. Dopo una lunga trattativa il club ha raggiunto un accordo con la famiglia: a quale cifra non è dato sapere, ma trattasi, comunque, di un rimborso milionario. Per un po’ di ombra, ci può stare…