Scarpa d'oro, la Premier League assegna un gol dubbio a Kane. Salah non ci sta: "Wow, davvero?"

Premier League
kane_salah

I vertici del campionato inglese hanno assegnato al centravanti del Tottenham una dubbia rete contro lo Stoke. Dalle immagini sembra che Kane non tocchi la palla sul cross di Eriksen e Salah si lamenta su Twitter: "Wow davvero?". I due competono alla conquista della Scarpa d'oro

WILSHERE, CHAMBERS E KOLASINAC: UNA SFIDA DA CANI

LA LEGGE SALAH-FIRMINO: LIVERPOOL IN SEMIFINALE

L'Inghilterra calcistica nelle ultime ore è stata travolta da un'accesa discussione, destinata ad ampliarsi qualora le statistiche dovessero viaggiare su ritmi paralleli fino all'atto finale del campionato. Ma facciamo chiarezza e partiamo dall'inizio. Sabato scorso il Tottenham ha vinto in casa dello Stoke City, conquistando il quarto successo consecutivo. A sbloccare le marcature ci ha pensato Eriksen, poi è arrivato il pareggio di Diouf e gli Spurs si sono alla fine portati a casa i tre punti grazie alla doppietta del danese. Sul calcio di punizione del centrocampista, il compagno Harry Kane ha provato a spizzarla, ma alla fine la palla è finita comunque in rete. Ed è qui che nasce il dibattito: l'attaccante l'ha toccata o no? La Premier League ha inizialmente assegnato il gol a Eriksen, ma al termine del match ha cambiato idea dopo l'appello del club e attribuito la marcatura al centravanti, salito a 25 centri in campionato. "Dopo aver preso in considerazione la testimonianza del giocatore e aver esaminato il filmato della partita, un gruppo di tre persone ha convenuto che il tocco finale sul pallone apparteneva a Kane" è la dichiarazione rilasciata dai vertici del massimo torneo inglese per giustificare la loro scelta.

Questa decisione però non è andata giù molte persone. Kane infatti compete anche quest'anno per la Scarpa d'Oro, trofeo che è andato vicino ad aggiudicarsi già nelle due precedenti edizioni. Normale quindi che questa modifica non sia piaciuta a tanti calciatori, in particolare a Mohamed Salah, uno dei suoi principali concorrenti all'ambito premio insieme al laziale Immobile e a Leo Messi. "Wooooooow really?" è stato il breve e significativo tweet postato dall'egiziano, convinto che il tocco dell'attaccante non ci sia stato. Sulla contesa sono intervenuti anche vecchi bomber della Premier League, come Shearer e Fowler, desiderosi di riavere indietro qualche gol che secondo loro non gli sono mai stati assegnati. Salah, a segno anche ieri contro il Manchester City per il suo ottavo centro in Champions, ha al momento quattro gol di vantaggio rispetto al centravanti Spurs. Basteranno a mettere fine alle ostilità?