Old Trafford in ristrutturazione, il City potrebbe ospitare lo United all'Etihad

Premier League
Etihad Stadium (Getty)

Nelle prossime stagioni Manchester United e City potrebbero condividere il terreno di gioco dell'Etihad: i Red Devils infatti hanno in programma una ristrutturazione dell'Old Trafford e potrebbero essere ospitati dai Citizens

UNITED, PROGETTO PER INGRANDIRE OLD TRAFFORD

In passato Sir Alex Ferguson – storico manager dei Red Devils – li definì come i ‘vicini rumorosi’, solo una settimana fa la clamorosa rimonta firmata Pogba (doppietta) e Smalling strozzò in gola l’urlo per la vittoria della Premier League (comunque solo rimandata) dei Citizens: storie di derby, rivalità cittadina da sempre esistita e che nelle ultime stagioni – con l’ascesa del City – è diventata sempre più accesa. Almeno in campo, perché fuori dal rettangolo di gioco la situazione è diversa. Tanto che, come riportato quest’oggi in esclusiva dal Sun, nelle prossime stagioni Manchester United e Manchester City potrebbe condividere lo stesso stadio, in questo caso l’Etihad. La società dei Red Devils infatti ha in programma la ristrutturazione dell'Old Trafford: lavori di riqualificazione (lo stadio passerebbe dagli attuali 75 mila posti a 88 mila) che potrebbero costringere lo United a cambiare stadio per diverso tempo.

Costi per l'affitto decisamente alti

Lavori di riqualificazione importanti, che potrebbe far cambiare il volto all’Old Trafford. "Il Sir Bobby Charlton Stand è l'ultimo stand non ingrandito. Non c'è molto spazio ai due lati dello stand, il che significa affrontare una sfida ingegneristica molto complessa. Una sfida per più stagioni, non è sicuro che ci sia un modo per farlo che non ci renda senzatetto. Ma abbiamo la più grande base di tifosi e non siamo a Londra, dove potremmo utilizzare Wembley. Quindi non è una sfida semplice, ma come idea non vogliamo rinunciare al vantaggio che abbiamo qui. Al momento non ci sono piani definitivi per l'espansione di South Stand e non vogliamo rinunciare al vantaggio di giocare in casa", le parole Managing director dello United Richard Arnold. Ed allora ecco l'idea di condividere con i Citizens Etihad: come svelato dal Sun, infatti, la dirigenza del Manchester City sarebbe disposta a prendere in considerazione l’eventuale richiesta dello United, anche se i costi richiesti per l'affitto sarebbero decisamente alti. In passato i due club condivisero per otto anni Maine Road, il vecchio stadio della città, dopo che Stratford fu bombardato durante la Seconda Guerra Mondiale nel 1941.