Burnley-Chelsea, Morata sbaglia un gol clamoroso

Premier League

L'attaccante spagnolo si è divorato una colossale occasione nel match di recupero contro la squadra di Dyche. Per sua fortuna lo sbaglio davanti alla porta non è costato la vittoria al Chelsea, ma lui non l'ha presa bene e si è infuriato dopo la sostituzione. Poi le scuse su Twitter: "Ero arrabbiato con me stesso"

BURNLEY-CHELSEA 1-2, MOSES RILANCIA CONTE: -5 DAL TOTTENHAM

Il primo anno di Alvaro Morata al Chelsea è stato molto particolare. Arrivato in estate dal Real per 70 milioni di sterline, è riuscito a firmare 14 centri nella sua stagione di debutto in Premier League. Numeri sicuramente non negativi per un calciatore ancora molto giovane e al primo approccio con un campionato dalle caratteristiche certamente diverse rispetto alla Liga e alla Serie A ma, nonostante questo, l'attaccante non è stato spesso risparmiato dalle critiche. C'è chi ne ha rimproverato la cattiveria sotto porta, chi la sua assenza nei match decisivi della stagione. I rumors sono poi aumentati quando si è fatto riprendere in un ballo con la moglie mentre era assente dai campi per dei continui fastidi alla schiena. Tutto ciò non gli ha negato tuttavia la stima e la fiducia di Conte che gli ha affidato una maglia da titolare in 43 occasioni. Lo stesso è avvenuto anche mercoledì quando il Chelsea ha giocato il match di recupero contro il Burnley. I Blues, grazie a un gol di Moses al 69' - il nigeriano ha contribuito anche all'autorete di Long in occasione dell'1-0 - hanno strappato tre punti importanti che tengono ancora vivo il sogno Champions. Sogno che però rischiava di essere rovinato proprio dall'erroraccio dell'ex centravanti della Juventus. Con la squadra di Conte avanti di una rete infatti, Morata si è divorato la rete del possibile raddoppio che avrebbe archiviato anzitempo l'incontro. Lanciato a tu per tu con Pope da una verticalizzazione di Kanté, lo spagnolo ha avuto due possibilità davanti a sé: cercare la via del gol personalmente o servire il solissimo Giroud per un comodo appoggio in rete. Morata ha deciso di fare tutto da solo ma, nonostante abbia avuto un tempo infinito per preparare la conclusione, non è riuscito a inquadrare lo specchio della porta, calciando a lato di circa un metro.

La dura reazione dopo il cambio

L'errore ha scatenato i tifosi sui social che lo hanno definito lo sbaglio più clamoroso dell'anno e alcuni lo hanno addirittura consacrato come il peggiore di tutti i tempi nella storia dei Blues. La giornata nera di Morata non è finita lì perché, poco dopo essersi mangiato la rete, è stato sostituito da Antonio Conte e l'attaccante non l'ha presa per nulla bene, agitandosi con parole e gesti mentre si accomodava in panchina. L'ex Real si è poi scusato su Twitter: "Voglio scusarmi per la mia reazione quando sono stato mandato in panchina, quando sbaglio mi arrabbio molto con me stesso". Il cambio per molti è dipeso proprio dall'errore davanti la porta, ma è stato l'allenatore a negare questa tesi a fine partita: "Sono stato molto contento del lavoro dei nostri attaccanti con e senza la palla - ha dichiarato il mister italiano -. Hanno mostrato grande combinazione tra di loro. Sono felice della prestazione e l'utilizzo delle due punte potrei riproporlo anche in futuro. Ho sostituito Alvaro solamente perché dopo 70 minuti avevo bisogno di gente fresca. Credo fosse solamente arrabbiato con se stesso perché per un attaccante trovare il gol è fondamentale per la fiducia".

Credit foto: Skysports

    

Credit foto: Skysports