FA Cup, un pallone speciale per la finale: saranno scritti sopra 137 marcatori della competizione

Premier League
pallone_fa_cup

Durante l'ultima sfida tra Chelsea e Manchester United, in programma a Wembley sabato, sarà presentato il pallone in occasione dell'iniziativa "Ball for All". Da Pullen ad Alexis Sanchez, ecco chi saranno alcuni dei protagonisti sul Nike Ordem V

CLATTENBURG: "BEVEVO PER COMBATTERE LA TENSIONE"

GUAI CON IL FISCO, MOU PAGA PER EVITARE IL CARCERE

Sabato a Wembley andrà in scena l'ultimo atto della FA Cup. A sfidarsi Chelsea e Manchester, quest'ultimi alla ricerca del 13° personale trionfo in questa competizione che li collocherebbe in testa ai più vincenti di sempre in compagnia dell'Arsenal. 7 sono invece le volte che i Red Devils sono usciti a mani vuote, esattamente il numero di successi conquistato dai ragazzi di Antonio Conte a fronte di 5 sconfitte. Un eventuale successo permetterebbe loro di agguantare il Tottenham, a quota 8, sul podio dell'albo d'oro della più antica Coppa d'Inghilterra. La FA Cup è giunta ormai alla 137^ edizione e per l'occasione in finale ci sarà un pallone speciale. Come parte dell'iniziativa "Ball for All" sulla palla Nike Ordem V saranno infatti scritti i nomi di 137 giocatori andati a segno quest'anno nella competizione a rappresentanza di tutti i marcatori che hanno lasciato il proprio timbro almeno una volta in stagione. Tra questi saranno presenti Willian e Alexis Sanchez, trascinatori dei Blues e dello United, e decisivi entrambi con un gol a condurre il proprio club fino alla finale. Ma non solo.

Ci sarà infatti anche Will Grigg del Wigan, capocannoniere del torneo con 7 centri e autore della rete della storica qualificazione ottenuta contro il Manchester City nel quinto turno, Noah Keats, fondamentale con un suo gol a regalare il passaggio del turno al Truro City, prima squadra della Cornovaglia a riuscirci dal 1969. E infine ci sarà anche Liam Pullen che ha realizzato il primo gol dell'edizione 2017-18 con la maglia del suo Chipping Sodbury. "Aver giocato e segnato nel primo match di FA Cup della mia squadra in agosto è stato un sogno diventato realtà ed una delle pagine più belle della mia carriera fino ad oggi - ha detto -. È un onore che il mio nome compaia sul "Ball for All" e portarlo allo stadio di Wembley prima della finale sarà davvero speciale. Non vedo l'ora che esca, sarò molto orgoglioso di rappresentare tutti i giocatori che hanno segnato nella competizione in questa stagione".