Chelsea, terza maglia per Sarri: Stamford Bridge e Londra nel nuovo kit

Premier League
Svelato il nuovo terzo kit dei Blues che verrà inaugurato in Europa League (Foto Twitter Chelsea)
chelsea_maglia_3

Al comando della Premier League insieme a Liverpool e Watford, i Blues di Maurizio Sarri hanno svelato la terza divisa ufficiale di colore azzurro e dall'omaggio alla città: il design presenta infatti una panoramica aerea dello stadio e dell'area circostante. Orgoglio e tecnologia grazie ad una app dedicata

ATLETICO MADRID, ECCO LA TERZA MAGLIA: OMAGGIO A NETTUNO

FENERBAHCE, LA MAGLIA FAI-DA-TE PREMIA UN TIFOSO

LA CLASSIFICA DELLE MAGLIE PIÙ BELLE DEI TOP CLUB

L’impatto in Inghilterra premia eccome Maurizio Sarri, quattro vittorie in altrettante gare che valgono la leadership del Chelsea insieme al Liverpool e al sorprendente Watford. Secondo solo al Manchester City per gol segnati (11 contro 10), l’ex allenatore del Napoli ha scoperto il peso specifico di Pedro e Hazard a segno come il ritrovato Morata. Non è mancato nemmeno il contributo di Jorginho preteso in Inghilterra, centrocampista che si è prestato tra i modelli per la presentazione della terza maglia ufficiale dei Blues. Una divisa che rispetta il concept adottato dall’Atletico Madrid dallo stesso sponsor tecnico, d’altronde le diverse sfumature di azzurro accolgono un’immagine aerea particolarmente ricercata. È infatti una panoramica di Stamford Bridge vista dall’alto a trovare spazio nel nuovo kit degli inglesi, un omaggio al "cuore di Londra" e alla casa del club.

Come ha annunciato Nike, i giocatori indosseranno inoltre "pantaloncini blu-verde acqua e calzettoni cremisi". Il terzo kit del Chelsea verrà indossato durante la campagna in Europa League a partire dalla fase a gironi e dalla sfida sul campo del Paok Salonicco, avversaria che precede gli impegni contro Bate Borisov e Mol Vidi. L’obiettivo è quello di far sentire a casa staff e calciatori soprattutto quando si trovano in trasferta. Orgoglio e tecnologia nella nuova maglia dei Blues: tra i dettagli più curiosi, infatti, la casacca presenta un pulsante circolare posto nella parte inferiore. Se scansionato attraverso uno smartphone e la app dedicata, la scheda NikeConnect consentirà ai tifosi di accedere a contenuti interattivi ed esclusivi. Si tratta di una novità assoluta nel mondo del calcio pensata dalla società sul modello dei team della NBA.