Gallas: "Senderos soffriva di attacchi di panico quando affrontava Drogba"

Premier League
drogba_senderos

L'ex difensore di Arsenal e Chelsea rivela una curiosità sul difensore svizzero: "Contro certi giocatori iniziava a sudare freddo già prima del match. Soprattutto contro Didier (in gol 13 volte contro i Gunners), era un incubo per lui"

SARRI E IL FUMO: "SE SMETTESSI MI PIACEREBBE RICOMINCIARE"

Didier Drogba è, senza dubbio, uno dei più forti centravanti dell'epoca moderna. In carriera ha realizzato oltre 300 gol, più della metà delle quali con la maglia del Chelsea. Ai tempi dei Blues una delle sue vittime preferite era l'Arsenal, la rivale cittadina, affondata sotto i colpi dell'ivoriano ben 13 volte in 15 confronti diretti. Normale, quindi, che ogni volta che il derby era in programma ci fosse un po' di timore da parte dei difensori dei Gunners. A subire particolarmente la forza dell'attaccante 40enne e la sua vena realizzativa era Philippe Senderos, svizzero ammirato anche in Italia tra le file del Milan, e attualmente protagonista in MLS con la Houston Dynamo. Pare infatti che il centrale elvetico soffrisse di attacchi di panico ogni volta che affrontava Drogba, come rivelato da William Gallas, ex difensore di entrambe le formazioni inglesi. "Conoscevo Philippe e prima di una partita aveva bisogno di parlare molto. Si vedeva che sudava freddo e non si sentiva bene - ha raccontato il francese ai microfoni di RMC -. Gli succedeva con alcuni giocatori e soprattutto contro Drogba. Era talmente impanicato che sembrava stesse già giocando il match prima ancora di scendere in campo. Sfortunatamente le sue paure si riflettevano poi durante la partita. Contro Didier perdeva tutte le sue abilità ma, stranamente, giocava molto meglio contro gli altri avversari".

Una delle partite in cui Senderos ebbe gli incubi, e a cui fa riferimento Galles, è la finale della Coppa di Lega del 2007 dove, al Milleniam Stadium, proprio una doppietta dell'attaccante ivoriano decise il 2-1 a favore del Chelsea, con l'ex difensore rossonero che fu incapace di contenere la sua furia agonistica. Per sua fortuna lo scontro in MLS non potrà esserci, visto che Drogba e i suoi Phoenix Rising fanno parte della serie inferiore, la USL. Ciò gli consentirà di dormire sonni tranquilli.

Drogba stacca in anticipo su Senderos e va in gol nella finale di Coppa di Lega

Senderos impegnato con la Houston Dynamo