Chelsea, i 100 assist di Fabregas sono da record: lo spagnolo per la seconda volta nel Guinness dei primati

Premier League
Cesc Fabregas

Giù detentore insieme a Redknapp del record per il maggior numero di passaggi al volo in 30", il centrocampista del Chelsea è comparso di nuovo nel libro del Guinness: i 100 assist realizzati in Premier League sono stati i più veloci della storia del calcio inglese

FABREGAS-ARSENAL, FISCHI DEI TIFOSI PURE SU FIFA

COME RIPRODURRE IL SARRISMO SU FIFA19

Dopo aver vinto (eccezion fatta per la Champions League) ogni trofeo immaginabile, Cesc Fabregas va ora a caccia di record. Nonostante sia finito ai margini del progetto di Maurizio Sarri al Chelsea, il centrocampista spagnolo continua a far parlare di sé: in campo, d’altronde, negli anni non ha mai smesso di stupire. E proprio per le sue prodezze è stato inserito per la seconda volta nel Guinness dei primati: l’edizione del 2019 del celebre libro, infatti, ha voluto premiare il 31enne per aver realizzato i 100 assist più veloci nella storia della Premier League, con le maglie di Arsenal e appunto Chelsea. L’ultimo, utile a garantirgli il record, Fabregas l’ha firmato nel dicembre 2016, quando ha mandato in gol Willian nel match contro lo Stoke City. L’ex Barcellona ha impiegato solo 263 partite per completare l’incredibile scalata, con una media di un assist ogni due gare e mezzo. Ben 74 in meno rispetto al precedente detentore, ovvero Ryan Giggs (367 match). “Non sono il più veloce, il più forte, il più flessibile o quello che salta più in alto di tutti - ha ammesso Fabregas al sito del Guinness - Ma avere questo record in carriera mi rende orgoglioso del mio lavoro, significa che lo faccio bene”.

Fabregas, due volte nel Guinness. E può puntare al tris...

Come detto, non è la prima volta che Cesc Fabregas entra nel Guinness dei primati. Era già successo in una delle precedenti edizioni, quella del 2017, quando lo spagnolo, al fianco dell’ex Liverpool Jamie Redknapp, aveva stabilito il record per il maggior numero di passaggi al volo (15) in 30 secondi. E ora potrebbe puntare a un altro colpo grosso. Attualmente, infatti, James Milner detiene il primato per il numero di vittorie della squadra squadra quando lui ha segnato: è successo in 47 occasioni. Fabregas è fermo a 43 e avrà bisogno di tornare giocare per inseguire i numeri dell'inglese.