Premier League, calendario e orari della nona giornata

Premier League

La giornata si apre sabato alle 13.30 con il ritorno a Stamford Bridge di Mourinho: ad accoglierlo c'è Sarri, per un duello che è anche scontro tra filosofie calcistiche. Il City ospita il Burnley, per il Liverpool c'è l'Huddersfield. Il Monday Night è Arsenal-Leicester

CHELSEA-MANCHESTER UNITED LIVE

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

Quando si gioca la nona giornata di Premier League?

La nona giornata di Premier si gioca su tre giorni, con partite nel weekend del 20 e 21 ottobre e il Monday Night del 22 ottobre.

Qual è la partita che apre la giornata?

Si parte subito fortissimo: ad aprire la giornata è Chelsea-Manchester United, sabato alle 13.30 in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football (pre-partita a partire dalle 13.00). Sarri contro Mourinho, due scuole di pensiero distanti anni-luce, e già questo potrebbe essere sufficiente. Metteteci anche, però, il periodo dello United, che con la pazza rimonta contro il Newcastle ha (forse) iniziato a vedere la luce in fondo al tunnel, permettendo a Mou di salvare momentaneamente la panchina che tremava dopo 4 gare di fila senza vittoria. Adesso non uno ma ben due ostacoli che ci sapranno dire se la crisi è realmente superata, dato che dopo il Chelsea c'è la Juventus in Champions ad attendere i Red Devils. Sarri vive un momento molto più sereno, ancora imbattuto in stagione e in vetta alla classifica insieme a Manchester City e Liverpool. Ultimo precedente la finale di FA Cup della passata stagione: 1-0 Chelsea, regalo d'addio di Conte ai Blues.  

Quali partite si giocano sabato 20 ottobre?

Dopo Chelsea-Manchester United, il sabato pomeriggio inglese vedrà scendere in campo le altre big: il Manchester City ospita il Burnley, il Tottenham va in casa del West Ham (entrambe alle 16), poi tocca al Liverpool (alle 18.30, contro l'Huddersfield). Su Sky Sport Football, dopo il big-match d'apertura, si prosegue con il prepartita di West Ham-Tottenham (in diretta dalle 16) con la squadra di Pochettino che punta a rientrare tra le prime quattro, e poi con i Reds di Klopp, che sono in testa alla Premier ma non vincono da 4 gare di fila: sconfitta in Coppa di lega contro il Chelsea, pari in campionato di nuovo contro i Blues, ko in Champions contro il Napoli e altro pari in un altro scontro diretto, 0-0 con il City. Chiuso il mini-ciclo terribile si riparte dall'Huddersfield che staziona in fondo alla classifica, terzultimo con 3 punti e il peggior attacco del campionato (4 gol). Alle 16 si giocano anche Bournemouth-Southampton, Cardiff-Fulham, Newcastle-Brighton e Wolverhampton-Watford.

Quali sono le partite di domenica 21 ottobre?

Domenica in programma una sola partita, Everton-Crystal Palace, alle 17, in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Separate da 5 punti in classifica, l'Everton viene da due vittorie di fila in campionato (Fulham e Leicester), con cui ha interrotto una striscia di 4 senza successi; il Palace, al contrario, è reduce da due ko, arrivati dopo un periodo positivo. Per gli uomini di Hodgson resta il problema del gol: solo 5 nelle prime 8 giornate, peggio solo Cardiff e Huddersfield (4) che si trovano in zona retrocessione.

Qual è il Monday Night di lunedì 22 ottobre?

Chiude la giornata Arsenal-Leicester, Monday Night in programma alle 21 (diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football). Gunners al momento quarti, anche grazie allo spettacolare 5-1 sul Fulham, e vittoriosi da 9 gare consecutive tra campionato e coppe. A settembre in particolare 6 partite e 6 vittorie, segnando sempre almeno due gol. Ormai un lontano ricordo quell'avvio di stagione con il doppio ko contro City e Chelsea. Una continuità finalmente trovata che è ciò che manca alle Foxes, cadute in casa contro l'Everton dopo aver vinto a Newcastle. Un'altalena di vittorie e sconfitte che va avanti da 4 gare. Un anno fa spettacolo sia all'andata che al ritorno: una vittoria a testa in partite sempre ricche di gol (4-3 Arsenal e 3-1 Leicester).

Il programma completo della nona giornata

Chelsea-Manchester United (sabato alle 13.30, diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Football)

West Ham-Tottenham (sabato alle 16.00, diretta Sky Sport Football)

Bournemouth-Southampton (sabato alle 16)

Cardiff-Fulham (sabato alle 16.00)

Manchester City-Burnley (sabato alle 16.00)

Newcastle-Brighton (sabato alle 16.00)

Wolverhampton-Watford (sabato alle 16.00)

Huddersfield-Liverpool (sabato alle 18.30, diretta Sky Sport Football)

Everton-Crystal Palace (domenica alle 17, diretta Sky Sport Football)

Arsenal-Leicester (lunedì alle 21, diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football)