Halloween, una piccola tifosa del Liverpool si traveste da Salah. FOTO

Premier League

Una giovanissima tifosa dei Reds ha scelto un costume speciale per festeggiare Halloween. Questa volta non c'entrano mostri o personaggi di fantascienza: la bambina ha deciso di assumere le sembianze del suo idolo, Momo Salah

SALAH, PACCO REGALO DA TIFOSA IN CAMBIO DI UNA MAGLIA

Zombie, vampiri, clown o personaggi tratti dai film horror. Di solito sono questi i costumi più gettonati per la notte di Halloween. Per tutti ma non per la piccola Madison, 9 anni, tifosissima del Liverpool. La bambina, residente a Limerick, in Irlanda, si è presentata a un party travestita da Mohamed Salah. Pelle olivastra, parrucca riccioluta e la classica tenuta del Liverpool. Il costume della bambina ha subito fatto il giro del web, con il Mirror che ha contattato la mamma della piccola, Marion, e ha approfondito con lei la stravagante scelta della figlia. "Momo Salah è il suo idolo - ha spiegato la donna al sito del quotidiano inglese -. L'idea è stata sua e io ho esaudito la richiesta con piacere". A trasformare la piccola Madison nell'attaccante egiziano un'artista specializzata in make-up, che ha utilizzato un'abbronzatura finta per dare alla pelle della bambina un colore simile a quello dell'ex giocatore della Roma. "Lei ama Salah - ha proseguito mamma Marion -. Sa tutto su di lui. Lo ha anche seguito durante la Coppa del Mondo". Madison non ha mai visto dal vivo una partita dei Reds, ma chissà che le fotografie del suo "sosia" in fornato ridotto non possano arrivare anche sul pc o lo smartphone del campione egiziano. Magari Salah deciderà di invitare la bambina con famiglia al seguito ad Anfield Road.

Il costume da Alisson

Non solo Salah. Un altro piccolo tifoso del Liverpool si è presentato alla festa di Halloween della propria scuola vestito da Alisson Becker, con la classica casacca gialla utilizzata dal portiere brasiliano e una folta barba. Le foto sono state postate su Twitter dal padre e Alisson le ha subito condivise con l'emoticon della risata e un pollice in su in segno di approvazione.