Manchester City, De Bruyne ancora fermo per un problema al ginocchio

Premier League

Il belga, reduce da un lungo stop, si è fermato nuovamente per un problema all'altro ginocchio. Salterà il derby di Manchester

Nuovo stop per Kevin De Bruyne. Il belga del City era appena rientrato dopo una lunga pausa per l'infortunio al legamento del ginocchio destro ma nel corso del match con il Fulham ha accusato un problema all'altro ginocchio. Guardiola lo perde per altre 5-6 settimane: salterà il derby di Manchester e non è detto che riesca a recuperare in tempo per la sfida dell'8 dicembre con il Chelsea di Sarri.

Guardiola la prende con filosofia: "Il calcio è fatto anche di queste cose"

"Non potevamo far nulla per prevenire l'incidente: il calcio, si sa, è fatto anche di queste cose. Kevin si è fatto male in una partita particolarmente dinamica, caratterizzata da tanti contatti fra giocatori. Siamo dispiaciuti per lui e per il suo infortunio, ma tornerà il calciatore che tutti conosciamo. Tornerà a stare bene". Così Pep Guardiola, manager del Manchester City, parla dell'infortunio occorso al talento belga. "Per fortuna - prosegue l'allenatore spagnolo dei Citizens - non dovrà sottoporsi ad alcun intervento chirurgico e dunque tornerà abbastanza presto".