Leicester, svolti i funerali di Vichai Srivaddhanaprabha a Bangkok con rito buddista

Premier League

Ha avuto inizio la settimana di cerimonia funebre per onorare la scomparsa di Vichai Srivaddhanaprabha, presidente del Leicester e della King Power. 300 presenti al funerale, al corpo sarà riservato un rituale regale

LEICESTER IN THAILANDIA PER I FUNERALI DI VICHAI

CHI ERA VICHAI, L'UOMO DEL MIRACOLO

Momenti di grande commozione, a Bangkok, dove sono cominciati in giornata i funerali di Vichai Srivaddhanaprabha. Circa 300 persone hanno partecipato alla cerimonia funebre per il proprietario del Leicester con personalità di rilievo della politica e dello sport thailandese. La squadra viaggerà al termine della sfida col Cardiff alla volta della capitale thailandese, affrontando un viaggio di circa 19 mila chilometri. Come da tradizione buddista, il funerale durerà diversi giorni (fino al 9 novembre) e sarà riservato al corpo di Vichai un rito regale, che consiste in un bagno purificante, poi una particolare cremazione; le ceneri saranno quindi riposte in una speciale urna ottagonale. Musicisti di corte suoneranno flauti e altri strumenti durante il rito del bagno. I monaci buddisti reciteranno poi preghiere da testi religiosi, dopodiché il corpo sarà conservato per 100 giorni prima di procedere poi alla cremazione, la cui data però è tuttora incerta. Un amico vicino alla famiglia ha fatto sapere che il corpo di Vichai non era danneggiato come le altre vittime dell'incidente in elicottero, che invece sono state divorate dalle fiamme dopo l'impatto.

Chi era Vichai Srivaddhanaprabha

Vichai lascia una moglie e quattro figli, due maschi e due femmine. Tutti e cinque fanno parte del direttivo della King Power, che ora si prepara ad affrontare un futuro incerto. È diventato la quinta persona più ricca della Thailandia, partendo da un duty free a Bangkok nel 1989 e sotto la sua gestione il Leicester ha vinto una storica Premier League con Claudio Ranieri in panchina.