Chelsea, Hazard: "Non merito il Pallone d'Oro, lo darei a Mbappé"

Premier League
Eden Hazard

Il centrocampista del Chelsea si tira fuori dalla corsa al Pallone d'Oro, indicando Mbappé come meritevole del premio: "Ci sono stati giocatori che hanno fatto molto meglio di me, non lo merito. Lo darei a Kylian, solo perchè Modric è calato un po' dopo il Mondiale"

PALLONE D'ORO: I 30 CANDIDATI DI FRANCE FOOTBALL

I CANDIDATI DEL PREMIO KOPA: I MIGLIORI UNDER 21

Eden Hazard si fa da parte, con molta umiltà: non si sente il migliore, o almeno non il favorito per il prossimo Pallone d’Oro, che sarà assegnato il 3 dicembre da France Football. Il centrocampista del Chelsea (in orbita Real Madrid per la prossima stagione, nonostante i recenti dietrofront), ha spiegato il perché in un’intervista alla testata belga RTBF, appena prima della partita di Nations League contro la Svizzera: “Ho fatto una bella stagione, ma se devo rimanere con i piedi per terra non credo di meritare il Pallone d’Oro - ha ammesso - Ci sono stati giocatori che hanno fatto molto meglio di me. E comunque per me il Pallone d’Oro non è mai stato un obiettivo. Se un giorno dovessi vincerlo, tanto meglio. Ma anche se non dovessi mai sollevarlo, non sarà certo un problema”.

"Modric in calo, Mbappé merita il Pallone d'Oro"

Tiratosi fuori dalla corsa al prestigioso riconoscimento, Hazard, che ha vinto nel a settembre il premio come miglior giocatore del mese in Premier League, ha anche analizzato quelli che secondo lui sarebbero i grandi favoriti alla vittoria finale, tra i quali, a sorpresa, il giocatore del Chelsea non cita né Cristiano Ronaldo né Leo Messi: “Fino a qualche tempo fa avrei detto Luka Modric - ha proseguito - ma ha giocato un po’ meno bene dopo il Mondiale e l’estate. Quindi, dovendo ragionare sulla stagione nella sua interezza, direi Kylian Mbappè”. Parole importanti quelle dirette al francese, che con tutta probabilità vincerà il Pallone d’Oro della categoria Under 21.