Chelsea-Fulham, Ranieri: "Sarri chiese di vedere un mio allenamento"

Premier League

Ranieri ha svelato un curioso retroscena durante la conferenza che precede Chelsea-Fulham, derby londinese e... italiano. L'ex allenatore del Leicester sfiderà Maurizio Sarri: "Una volta mi chiese di partecipare a una mia seduta, è arrivato troppo tardi ad alti livelli"

CHELSEA-FULHAM LIVE

RANIERI AL FULHAM CON I CONSIGLI DI MAMMA RENATA

Chelsea-Fulham di domenica prossima parlerà anche un po' italiano. Claudio Ranieri e Maurizio Sarri, due scuole di pensiero molto simili, tant'è che "Sor Claudio" ha svelato un curioso aneddoto nella conferenza pre-partita: "Una volta Sarri mi chiese di assistere ad un mio allenamento!". Non dice il periodo, ma il retroscena dice tutto, soprattutto prova a raccontare la stima reciproca tra i due allenatori. Domenica sarà la volta di Chelsea-Fulham. 

"Sarri è arrivato troppo tardi ad alti livelli"

Ranieri e il Chelsea, quattro anni davvero "speciali". Lo dice lui stesso in conferenza, col sorriso, ricordando quelle stagioni dal 2000 al 2004 in cui ha guidato la squadra londinese: "E' sempre bello giocare contro squadre che ho allenato, è speciale. E' normale che lo sia del resto, io sono arrivato in Inghilterra proprio grazie al Chelsea e oggi sono qui, pronto per una nuova sfida". Poi su Sarri, da quest'estate nuovo allenatore dei Blues: "Ha creato un gruppo fantastico, gioca bene, ha una buona filosofia. Sarriball ovviamente. Ho parlato con lui e mi ha ricordato di quando mi chiese di vedere una mia seduta". E ancora: "Non credo si sia ispirato a me, lui è un grande allenatore. E' arrivato troppo tardi ad alti liveli, durante la sua carriera ha lavorato tantissimo e ora merita di essere qui".