Premier League: i risultati della 15^ giornata. Watford piegato 2-1, City alla 7^ vittoria di fila

Dopo aver dominato per due terzi del match, nel finale il City soffre ma riesce a proteggere il vantaggio ottenuto grazie alle reti di Sané e Mahrez. Inutile il gol di Doucouré all'85'. Squadra di Guardiola in vetta con 41 punti, Liverpool (impegnato mercoledì sera contro il Burnley) a -5. Vincono anche Brighton, West Ham e Bournemouth

PREMIER, RISULTATI E CLASSIFICA

WATFORD-MANCHESTER CITY 1-2
40' Sané (MC), 51' Mahrez (MC), 85' Doucouré (W)

Watford (4-4-2): Foster; Femenia, Cathcart, Kabasele, Holebas; Doucoure, Chalobah (64' Deulofeu) Hughes (52' Quinda), Pereyra; Success (75' Gray), Deeney

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Kompany (83' Ostamendi), Stones, Delph; Fernandinho, David Silva (73' Gundogan), Sane; Bernardo Silva, Mahrez, Jesus (89' Lasporte)

Ammoniti: 90' Ederson (MC)

1 nuovo post
BOURNEMOUTH-HUDDERSFIELD 2-1 GOL KONGOLO
38' - Corner battuto da Jorgensen, Kongolo con un colpo di testa vincente accorcia il risultato.
- di Redazione SkySport24
BRIGHTON-CRYSTAL PALACE 2-0 GOL BALOGUN
31' - Corner battuto da Friend, zampata decisiva di Balogun.
- di Redazione SkySport24
WATFORD-MANCHESTER CITY 0-0
19' - Ancora Foster: è quasi un tiro a segno dei giocatori del City. Il portiere dei padroni di casa si rende ancora una volta protagonista, murando su Mahrez e su Bernardo Silva.
- di Redazione SkySport24
WATFORD-MANCHESTER CITY 0-0
17' - Brivido per il Watford: Foster esce con i pugni sul colpo di testa di Kompany, ma centra nettamente la nuca di Chalobah. Azione confusa, il City non riesce ad approfittarne.
- di Redazione SkySport24
BRIGHTON-CRYSTAL PALACE 1-0 GOL MURRAY ESPULSIONE DUFFY
28' - Rosso diretto a Duffy, 4 minuti dopo esser passato in vantaggio il Brighton resta in 10 per l'espulsione del suo difensore.
- di Redazione SkySport24
BRIGHTON-CRYSTAL PALACE 1-0 GOL MURRAY
24' - Non fallisce l'occasione dal dischetto Murray, che trafigge la porta difesa da Hennessey.
- di Redazione SkySport24
WATFORD-MANCHESTER CITY 0-0
10' - Grandissima chance per il City: errore di Pereyra che regala il pallone a Sané. Tocco sotto del giocatore di Guardiola dopo una grande accelerazione , ma Foster compie il miracolo.
- di Redazione SkySport24
WATFORD-MANCHESTER CITY 0-0
9' - Prima fiammata del Watford: dalla sinistra ci prova con il destro Pereyra su assist di Deeney, ma non trova la porta.
- di Redazione SkySport24
BOURNEMOUTH-HUDDERSFIELD 2-0 GOL FRASER 
22' - I ruoli si invertono e il Bournemouth raddoppia: assist di Wilson per Fraser, che non sbaglia.
- di Redazione SkySport24
WATFORD-MANCHESTER CITY 0-0
Un solo punto nelle ultime tre partite per il Watford, impegnato da 3 minuti contro il City, squadra che comanda la Premier con 2 punti di vantaggio sul Liverpool.
- di Redazione SkySport24
BOURNEMOUTH-HUDDERSFIELD 1-0 
Il Bournemouth è chiamata a rialzarsi dopo aver collezionato quattro sconfitte consecutive, due delle quali davanti ai propri tifosi contro Manchester United e Arsenal.
- di Redazione SkySport24
BOURNEMOUTH-HUDDERSFIELD 1-0 GOL WILSON
Dopo appena 5' si sblocca il risultato al Vitality Stadium: a segno Wilson, bravo di testa ad anticipare la difesa avversaria finalizzando al meglio il calcio di punizione battuto da Fraser.
- di Redazione SkySport24
Alle 21 scenderà in campo il City contro il Watford, intanto sono iniziate: Bournemouth-Huddersfield, Brighton-Crystal Palace,  West Ham-Cardiff
- di Redazione SkySport24

E' cominciata la 15esima giornata di Premier!

- di Redazione SkySport24

E sono sette: il Manchester City allunga la propria striscia di vittorie consecutive in Premier League, piegando il Watford 2-1 nella 15esima giornata. In attesa della risposta del Liverpool (che allo scadere nell'ultima sfida di campionato contro l'Everton è riuscito a restare incollato agli uomini di Guardiola grazie alla rete di Origi, e che mercoledì sera affronterà il Burnley), il City sale a 41 punti, a +5 sui Reds. Lo fa dominando il match contro il Watford quasi fino alla fine. Quasi, perchè a sorpresa i padroni di casa nell'ultimo quarto d'ora riescono a mettere i brividi alla capolista. Match aperto da Sané, che dopo un assedio lungo 40 minuti col petto batte Foster (autore di parate straordinarie) finalizzando al meglio il sinistro telecomandato di Mahrez. La difesa eroica del Watford subisce il secondo gol nella ripresa: rete di Mahrez al 51' servito da Gabriel Jesus. Il City insiste, crea nuove occasioni con Gabriel Jesus ma Foster compie miracoli, finchè all'85' Delph con una leggerezza consegna il pallone al Watford e Doucouré al terzo tentativo supera Ederson. Dopo 4 minuti di recupero il City può esultare e riprendere la strada per Manchester con 3 preziosi punti in tasca.

BRIGHTON-CRYSTAL PALACE 3-1
24' rig. Murray (B), 31' Balogun (B), 45' Andone (B), 81' rig. Milivojevic (CP)

Brighton (4-3-3): Ryan; Montoya, Duffy, Dunk, Bernardo; Propper, Bissouma, March; Gross (30' Balogun), Izquierdo (49' Knockaert), Murray (35' Andone)

Crystal Palace (4-3-3): Hennessey; Wan-Bissaka, Tomkins, Sakho, Van Aanholt; McArthur (79' Schlupp), Milivojevic, Kouyate (59' Sorloth); Meyer, Townsend, Zaha

Ammoniti: 37' Tomkins (CP). 67' Zaha (CP), 77' Bernardo (B), 80' Bissouma (B), 82' Milivojevic (CP)

Espulsi: 28' Duffy (B)

WEST HAM-CARDIFF 3-1
49' e 54' Perez (WH), 61' Andone (WH), 90' Murphy (C)

West Ham (4-4-2): Fabianski; Masuaku, Ogbonna, Diop, Antonio; Noble, Rice, Snodgrass (76' Diangana), Anderson; Arnautovic (40' Perez), Hernandez (64' Carroll)

Cardiff (3-1-4-2): Etheridge; Manga, Morrison, Bamba; Ralls (64' Mendez-Laing); Bennett, Camarasa, Arter, Gunnarsson; Hoilett (64' Murphy), Paterson (73' Harris)

Ammoniti: 36' Arnautovic (WH), 40' Ralls (C), 65' Bamba (C)

BOURNEMOUTH-HUDDERSFIELD 2-1
5' Wilson (B), Fraser (22), 38' Kongolo (H)

Bournemouth (5-4-1): Begovic; Francis, Cook, Ake, Daniels, Brooks (62' Stanislas); Lerma, Cook, Fraser (87' Mousset), Wilson; King (90' Mings)

Huddersfield (3-5-1-1): Lossl; Durm, Schindler, Zanka; Kongolo (75' Mbenza), Hadergjonaj, Hogg, Billing (75' Sabiri, 78' Sobhi), Mooy; Pritchard; Depoitre

Ammoniti: 57' Mooy (H), 61' Billing (H), 64' Daniels (B), 73' Francis (B), 90' Mousset (B) e Cook (B)

Tra le altre partite della serata spicca la prestazione del Brighton: in 10 dopo 28' per l'espulsione di Duffy riesce a vincere contro il Crystal Palace 3-1 grazie alle reti, tutte nel primo tempo, di Murray, Balogun e Andone. Successo per 3-1 anche del West Ham contro il Cardiff, mentre il Bournemouth dopo 4 sconfitte consecutive rinasce con il 2-1 interno contro l'Huddersfield, fermo con appena 10 punti in classifica.