Bundesliga e Premier League: Tedesco con lo Schalke, Sarri con il Chelsea, sarà un sabato italiano

Premier League

Niccolò Omini

Sabato speciale per due allenatori italiani: in Premier League Maurizio Sarri con il Chelsea affronta il City del suo amico Guardiola, in Germania invece Domenico Tedesco con il suo Schalke sfida il Borussia Dortmund

CHELSEA-MAN CITY LIVE

BUNDESLIGA, CALENDARIO E CLASSIFICA

Maurizio e Domenico, un sabato italiano in giro per l'Europa. Prima Tedesco contro il Borussia Dortmund nel derby della Ruhr. Tre ore dopo, Sarri contro Guardiola. I due amici che vanno a trovare Sacchi insieme e quel rapporto nato un anno fa: Napoli battuto 2-1 in Champions e alla fine Pep a definire così la squadra di Sarri.

Chelsea-City

Sarri contro Guardiola: quando parlano uno dell'altro è un piacere sentirli. Anche ora che arrivano a sfidarsi in due momenti agli antipodi: il solito City abbagliante, Chelsea in difficoltà dopo due sconfitte nelle ultime tre. E Sarri che, onesto, dice: "Non siamo ancora al livello del City".

Schalke-Borussia Dortmund

Da un ex bancario all'ex ingegnere. Domenico Tedesco aveva lasciato un posto alla Mercedes per provarci con il calcio e l'anno scorso, alla prima stagione da allenatore in Bundesliga, era entrato subito nella leggenda dello Schalke. 25 novembre 2017, Borussia Dortmund avanti 4-0 alla fine del primo tempo. E Domenico che dimostra una maturità incredibile, per un ragazzo di 32 anni... Infatti ecco la rimonta: Domenico show e quel gol che riscrive la storia. Ad aprile, ancora meglio: Schalke che vince e Tedesco a baciare il campo.

Adesso le cose sono cambiate, come il City per Sarri anche il Dortmund sta andando meglio. In comune però, per Maurizio e Domenico, c'è il fatto di voler stupire sifdando le prime della classifica in Premier League e in Bundesliga. In un sabato europeo, ma soprattutto italiano.