Burnley-Brighton 1-0

Premier League
default

Una rete di Tarkowski al 40° minuto, segnata su assist di Cork, ha regalato i tre punti al Burnley. Finisce 1-0 la sfida contro il Brighton, match valido per la sedicesima giornata della Premier League.

Il gol di James Tarkowski nel primo tempo, è stato sufficiente per dare la vittoria al Burnley contro il Brighton. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Jack Cork, decisivo per il gol vittoria. Joe Hart, poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Brighton, Mat Ryan è comunque stato poco impegnato, effettuando solo 3 parate. Il Burnley ha collezionato 2 cartellini gialli, mentre nessun ammonito nelle fila del Brighton.

Nonostante la sconfitta, il Brighton ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), e ha battuto più calci d'angolo (7-2). In parità il numero dei tiri totali (14)e di quelli nello specchio della porta (4).

Nel Burnley, il difensore Tarkowski è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il difensore Lewis Dunk è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (55%). Il Brighton ha effettuato più passaggi dell'avversario (387-199): si sono distinti Dunk (71), Bruno (52) e Leon Balogun (con 45). Mentre per il Burnley, Ashley Westwood è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale