Chelsea-Man City 2-0

Premier League
default

Vittoria del Chelsea che batte il Manchester City per 2-0, match valido per la sedicesima giornata della Premier League.

N'Golo Kanté e David Luiz hanno entrambi segnato un gol, grazie al quale il Chelsea ha sconfitto il Manchester City con il risultato di 2-0.

In questa vittoria per il Chelsea, Kepa Arrizabalaga è stato comunque molto impegnato, autore di 4 parate nel corso di tutto il match.

Kanté è riuscito a realizzare l'unica rete del primo tempo al 45° minuto. Nel secondo tempo è arrivato anche il gol della sicurezza con David Luiz al 78° minuto.

Nel Chelsea, il ruolo di assist-man va ad un pimpante Eden Hazard, capace di fornirne 2.

Nonostante la sconfitta, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (14-8), e ha battuto più calci d'angolo (13-1).

Nel Chelsea, il difensore César Azpilicueta è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 21 totali). L'attaccante Raheem Sterling è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester City con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13). Il Manchester City ha effettuato più passaggi dell'avversario (565-337): si sono distinti John Stones (99), Aymeric Laporte (96) e Kyle Walker (con 73). Mentre per il Chelsea, Antonio Rüdiger è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale