Torreira esalta l'Arsenal, la Samp twitta: "Non intasate la nostra casella con i messaggi di ringraziamento"

Premier League

Curioso scambio di battute via social tra il club blucerchiato e la squadra inglese, con la quale il centrocampista ex Samp è sempre più protagonista: "Non intasate la nostra casella con i messaggi di ringraziamento per Torreira"

TORREIRA, GOL IN ROVESCIATA: ARSENAL IN ESTASI

PREMIER LEAGUE, I RISULTATI DELLA 16^ GIORNATA

Lucas Torreira si è preso l’Arsenal. Il centrocampista uruguaiano, arrivato a Londra nel corso della sessione estiva di mercato dalla Sampdoria, si sta ritagliando sempre più un ruolo da protagonista con la maglia dei Gunners. Dopo un avvio in sordina, complici le fatiche dei Mondiali in Russia e le necessità di adattamento a un campionato difficile come la Premier League, il classe ’96 ha scalato le gerarchie, convincendo Unai Emery a puntare sempre più su di lui. E i risultati sono ben presto arrivati: già in gol nel derby del nord di Londra vinto 4-2 contro il Tottenham, Torreira è stato decisivo nella vittoria dell’Arsenal contro l’Huddersfield nell’ultimo turno di campionato. La sua bellissima rete in rovesciata, arrivata nei minuti finali, ha infatti fissato il risultato sull’1-0 e ha permesso ai Gunners di continuare con forza il cammino nelle zone alte della classifica. E dopo le ultime prestazioni più che convincenti, Torreira è immediatamente diventato un beniamino dei tifosi, che non hanno perso tempo e hanno iniziato ad elogiarlo fortemente per il suo rendimento. Per questo anche la Sampdoria ha pensato di approfittarne, dando vita ad un simpatico siparietto sui social.

Il tweet della Samp

La società  blucerchiata ha rivendicato con fierezza le prestazioni del sue ex giocatore e, attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale in lingua inglese, ha inviato all’Arsenal un curioso messaggio. In maniera particolarmente spiritosa, la Samp ha chiesto ai tifosi dei Gunners di non intasare la casella di posta con i messaggi di ringraziamento per Torreira: "Nota per tutti i fan dell’Arsenal – si legge nel tweet del club italiano -: si prega di non intasare la nostra casella di Twitter con i messaggi di ringraziamento per Lucas Torreira. Creeremo un apposito indirizzo di posta elettronica, 'Grazie per Torreira', dove sarà possibile inviare tutti i vostri messaggi di ringraziamento". Immediate sono arrivate anche le risposte di alcuni tifosi dell’Arsenal: "In questo momento siete la mia squadra italiana preferita", il messaggio di un fan. "Grazie Sampdoria, per favore fateci sapere se avete qualche esterno o qualche terzino decente", la speranza di un altro tifoso.