Man City-Everton 3-1

Premier League
default

Il Manchester City ha vinto in maniera netta contro l'Everton 3-1 in un match valido per la diciassettesima giornata della Premier League.

Il Manchester City ha segnato i primi due gol della partita, arrivando al risultato di 3-1 contro l'Everton. Gabriel Jesus, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

La rete di Gabriel Jesus (al 22°) ha portato il Manchester City sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo il 2-0 porta la firma di Gabriel Jesus al 50°, l'Everton ha riaperto la partita con Dominic Calvert-Lewin (65°). Ma Raheem Sterling ha chiuso definitivamente i conti segnando la rete della sicurezza al 69° minuto.

Nel Manchester City, gli assist sono stati di un pimpante Leroy Sané ne ha fornito 2, mentre Fernandinho ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete dell'Everton è stato di Lucas Digne.

A conferma del punteggio finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (13-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Nel Manchester City, il difensore Aymeric Laporte è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8), non ne ha perso nessuno. Il difensore Digne è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale). Il Manchester City ha effettuato più del doppio dei passaggi dell'avversario (612-259): si sono distinti Fernandinho (con 82 passaggi), Nicolás Otamendi (con 81) e Laporte (con 78). Mentre per l'Everton, André Gomes è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale