Tottenham-Burnley 1-0

Premier League
default

Un gol di Eriksen al 91° minuto, segnata su assist di Kane, ha deciso la partita. Finisce 1-0 la sfida tra Tottenham e Burnley, match valido per la diciassettesima giornata della Premier League.

Christian Eriksen, subentrato dalla panchina, ha risolto l'incontro in extremis (al minuto 91) siglando il gol vittoria per il Tottenham contro il Burnley.

Da segnalare l’assist di Harry Kane, decisivo per il gol vittoria. Hugo Lloris, poco impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Burnley, Joe Hart è comunque stato poco impegnato, effettuando solo 2 parate. Nessun ammonito nelle fila del Tottenham mentre il Burnley ha collezionato 2 cartellini gialli.

A conferma della vittoria finale, il Tottenham ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (15-4), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Nel Tottenham, il difensore Ben Davies è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). L'attaccante Ashley Barnes è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12). Netto predominio del Tottenham nel numero di passaggi effettuati (532-164): si sono distinti Toby Alderweireld (con 101 passaggi), Davies (con 94) e Moussa Sissoko (con 56). Mentre per il Burnley, Ashley Westwood è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale