Liverpool-Newcastle, Benitez: "Salvezza? Sarà un miracolo arrivare davanti ad altre tre"

Premier League

L'allenatore del Newcastle ha parlato in conferenza in vista della sfida contro i Reds, in programma nel Boxing Day: "La squadra sta provando un sacco di cose, ma non sono abbastanza. Sarà un miracolo salvarsi"

KLOPP: "STIMO BENITEZ, VISTO COSA HA FATTO A NAPOLI?"

BOXING DAY IN PREMIER: IL CALENDARIO

Dici Liverpool e pensi a Rafa Benitez, è inevitabile: sei anni ai Reds (dal 2006 al 2010), una Champions League, una FA Cup, una Supercoppa Europea e un Community Shield. Moltissimi talenti lanciati e un rapporto unico con Steven Gerrard. Oggi Benitez allena il Newcastle, due stagioni fa ha centrato una storica promozione in Premier League e quest'anno insegue la salvezza: "Anche se riuscire ad arrivare sopra altre tre sarà un miracolo". Nel Boxing Day del 26 dicembre, Benitez affronterà Jurgen Klopp ad Anfield Road. L'allenatore dei Reds ha parlato benissimo di lui nel pre-partita: "Lo stimo molto, le sue squadre giocano bene, avete visto cos'ha fatto con il Napoli in Serie A?". 

"Salvezza? Sarà un miracolo"

Attualmente il Newcastle è 15esimo con cinque punti di vantaggio sulla terz'ultima (il Cardiff City, di scena a Londra contro il Crystal Palace). Ma per Benitez c'è ancora tanta strada da fare: "La squadra sta provando un sacco di cose, ma non sono abbastanza. Sto cercando di dirlo a tutti i giocatori, dobbiamo capire dove siamo e chi siamo, ma se pensiamo di dover battere queste squadre abbiamo torto al 100%, hanno speso 100 milioni in estate". E ancora: "A causa del mancato investimento in nuovi giocatori sarà difficile tenere il passo delle avversarie, arrivare davanti ad altre tre sarà un miracolo".