Premier League, Arsenal forza 4: il Fulham di Claudio Ranieri si arrende

Premier League subito in campo con il nuovo anno. All'Emirates Stadium i Gunners hanno sconfitto il Fulham di Claudio Ranieri con un pesante 4-1: a segno Xhaka, Lacazette, Ramsey e Aubameyang per l'Arsenal

ARSENAL-FULHAM MINUTO PER MINUTO

EVERTON-LEICESTER 0-1: LA CRONACA

Arsenal-Fulham 4-1

25' Xhaka (A), 55' Lacazette (A), 69' Kamara (F), 79' Ramsey (A), 83' Aubameyang (A)


Arsenal (3-4-2-1)
: Leno; Koscielny, Mustafi (dal 46' Torreira), Sokratis; Maitland-Niles, Xhaka, Guendouzi, Kolasinac; Iwobi (dall'83' Saka), Aubameyang; Lacazette (dal 75' Ramsey). In panchina: Cech, Lichtsteiner, Elneny, Nketiah.

Fulham (3-4-3): Rico; Odoi, Le Marchand, Ream; Christie (dal 56' Fosu-Mensah), Cissé (dal 61' Seri), Cairney, Bryan; Schürrle (dal 61' Kamara), Mitrović, Sessegnon. In panchina: Bettinelli, Johansen, Ayté, Vietto.

1 nuovo post

55' - Grande azione corale dell'Arsenal: Iwobi e Aubameyang rifiniscono, Kolasinac va sul fondo e serve Lacazette, che controlla e fredda Sergio Rico.

- di ninocr

55' - GOL DELL'ARSENAL: LACAZETTE, 2-0!

- di ninocr

53' - Buona azione di Iwobi sulla sinistra, ma il cross viene allontanato dalla difesa del Fulham.

- di ninocr

51' - Fase intensa della sfida: il Fulham cerca gli spazi giusti per prendere d'infilata la difesa dei Gunners. Gran lavoro in attacco di Mitrovic.

- di ninocr

46' - Ricomincia la ripresa all'Emirates, con il Fulham che prova subito ad alzare il baricentro per recuperare il gol di Xhaka. Cambio nell'Arsenal all'intervallo: fuori Mustafi, dentro Torreira.

- di ninocr

INIZIO SECONDO TEMPO - ARSENAL-FULHAM 1-0

- di ninocr

FINE PRIMO TEMPO - ARSENAL-FULHAM: 1-0

- di ninocr

45' - Finisce il primo tempo. Arsenal in vantaggio grazie al gol di Xhaka; rimpianti in casa Fulham per le due occasioni fallite da Sessegnon quando il risultato era ancora sullo 0-0.

- di ninocr

44' - Un minuto di recupero concesso dall'arbitro.

- di ninocr

42' - Numero di Lacazette sulla sinistra e conclusione potente e precisa: bravo Sergio Rico a deviare in angolo.

- di ninocr
39’ – Aubameyang vicino al gol: l’attaccante anticipa tutti sul primo palo, ma la sua conclusione non è precisa.
- di ninocr
34’ – ARSENAL A UN PASSO DAL RADDOPPIO. Ancora Xhaka, servito da Kolasinac sempre da sinistra, calcia a colpo sicuro a pochi metri dalla porta, ma un difensore del Fulham respinge a Rico ormai battuto.
- di ninocr

32' - Reazione Fulham: Mitrovic salta tra due avversari e schiaccia il pallone di testa, ma Leno ben posizionato blocca.

- di ninocr
Azione avvolgente dalla sinistra, Xhaka – dimenticato dalla difesa del Fulham – si inserisce a centro area, controlla e con un tocco preciso supera il portiere avversario. Arsenal avanti per 1-0 al minuto 25'.
- di ninocr

25' - GOL DELL'ARSENAL, XHAKA PORTA AVANTI I GUNNERS!

- di ninocr
22’ – Ancora pericolosissimo il Fulham: cross dalla sinistra di Schürrle, palla che arriva a Sessegnon che però – da solo al centro dell’area, manca clamorosamente l’impatto con il pallone.
- di ninocr

15' - OCCASIONISSIMA per il Fulham! Scambio rapido a centrocampo che libera Sessegnon da solo davanti al portiere avversario: la conclusione però termina fuori.

- di ninocr

9' - Discesa sulla fascia sinistra di Kolasinac, palla deviata e primo calcio d'angolo dell'incontro in favore dell'Arsenal.

- di ninocr

8' - Si difende bene il Fulham, che però non riesce a ripartire una volta riconquistata palla.

- di ninocr

5' - Possesso palla Arsenal in questi primi minuti di gioco: i Gunners provano a fare la partita.

- di ninocr