Huddersfield-Burnley 1-2

Premier League
default

Sconfitta casalinga per l'Huddersfield battuto dal Burnley, capace di ribaltare risultato al minuto 74 grazie alla rete di Barnes. Il match valido per la ventunesima giornata della Premier League si è concluso con il risultato di 2-1

Dopo essere andata in svantaggio di un gol, il Burnley è riuscito a ribaltare il risultato vincendo per 2-1 contro l'Huddersfield. Ashley Barnes ha chiuso la partita con la rete al minuto 74. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Christopher Schindler per l'Huddersfield è stato il primo giocatore ad essere espulso, sanzionato con il secondo cartellino giallo al 41°. Nel proseguo della partita (al 90°), anche Robbie Brady (Burnley) è stato punito con il cartellino rosso.

L'Huddersfield è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Steve Mounie (al 33°), ma il Burnley ha risposto al 40° minuto con Chris Wood, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Barnes nel secondo tempo.

Nei 2 gol del Burnley determinanti gli assist forniti da Ashley Westwood e Dwight McNeil. Il passaggio decisivo per la rete dell'Huddersfield è stato di Isaac Mbenza. Oltre alle reti subite, il portiere dell'Huddersfield (Jonas Lössl) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Burnley ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (16-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-5).

Nel Burnley, il centrocampista McNeil è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il centrocampista Philip Billing è stato invece il più efficace nelle fila dell'Huddersfield con 14 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (55%). Il Burnley ha effettuato più passaggi dell'avversario (375-235): si sono distinti Ben Mee (con 60 passaggi), Westwood (con 54) e Jack Cork (con 53). Mentre per l'Huddersfield, Jonathan Hogg è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale