Newcastle-Man United 0-2

Premier League
default

Nel match valido per la ventunesima giornata della Premier League, netta vittoria esterna del Manchester United che supera il Newcastle United con il risultato di 2-0

Dopo un primo tempo senza reti, il Manchester United è riuscito ha rompere gli equilibri nel secondo. La prima rete è arrivata al 64° grazie a Lukaku, mentre il 2-0 è arrivato da Rashford al minuto 80 grazie al passaggio decisivo di Sánchez.
Nel corso del match il Newcastle United non ha creato grandi pericoli alla porta di David De Gea poco impegnato, autore di solo 3 parate. In questa sconfitta per il Newcastle United il portiere Martin Dubravka ha effettuato 5 parate.

A conferma della vittoria finale, il Manchester United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (16-14), e ha battuto più calci d'angolo (2-1).

Nel Manchester United, il difensore Luke Shaw è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il centrocampista Isaac Hayden è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale). Il Manchester United ha effettuato più del doppio dei passaggi dell'avversario (593-250): si sono distinti Nemanja Matic (con 106 passaggi), Shaw (con 86) e Ander Herrera (con 85). Mentre per il Newcastle United, Paul Dummett è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale