Brighton-Liverpool 0-1

Premier League
default

Sconfitta di misura casalinga del Brighton per 1-0 contro il Liverpool, in un match valido per la ventiduesima giornata della Premier League. Decisivo il gol di Mohamed Salah al 50° minuto (la sua 14° rete in campionato)

Il gol di Mohamed Salah nei minuti iniziali del secondo tempo (50°), ha permesso al Liverpool di portare a casa una importante vittoria in trasferta.

Nel corso del match, Alisson per il Liverpool, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Brighton, David Button è comunque stato poco impegnato: solo 0 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (10-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

Nel Liverpool, il difensore Virgil van Dijk è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il centrocampista Dale Stephens è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale). Netto predominio del Liverpool nel numero di passaggi effettuati (641-207): si sono distinti van Dijk (con 118 passaggi), Jordan Henderson (con 106) e Fabinho (con 94). Mentre per il Brighton, Stephens è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale