Leicester-Southampton 1-2

Premier League
default

Nel match valido per la ventiduesima giornata della Premier League, il gol di Ndidi (al 58° minuto) non è bastato al Leicester per evitare una sconfitta casalinga. Il Southampton vince l'incontro con il risultato di 2-1

Il Southampton ha battuto di misura in trasferta il Leicester, che nonostate abbia provato a recuperare il match con il gol di Ndidi (al 58° minuto), si è comunque dovuto arrendere al 2-1. James Ward-Prowse e Shane Long hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra. Il Southampton ha subito l'espulsione di Yan Valery al 45° per doppia ammonizione.

Grazie alle reti di James Ward-Prowse e Shane Long il Southampton è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (11° e 47°). Il Leicester ha segnato il gol della bandiera al 58° minuto con Wilfred Ndidi, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Poca efficacia nelle trame di gioco del Southampton, dove nessun giocatore è stato capace di fornire assist decisivi. Il passaggio decisivo per la rete del Leicester è stato di Ricardo Pereira. Fondamentale nella vittoria del Southampton il contributo di Alex McCarthy, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (24-8), e ha battuto più calci d'angolo (10-3).

Nel Southampton, il difensore Jan Bednarek è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Ricardo Pereira è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale). Netto predominio del Leicester nel numero di passaggi effettuati (438-127): si sono distinti Harry Maguire (71), Ben Chilwell (53) e James Maddison (con 51). Mentre per il Southampton, Oriol Romeu è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale