Pepito Rossi-Manchester United: le immagini esclusive degli allenamenti coi Red Devils. VIDEO

Premier League

L’attaccante italiano, rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza con la maglia del Genoa, ha accettato l’invito dell’amico Solskjaer ed è tornato nella sua vecchia casa e ha iniziato ad allenarsi con i Red Devils in attesa di trovare una sistemazione. Sorrisi e buonumore, le immagini dell’allenamento di Pepito Rossi

SOLSKJAER PROMUOVE ROSSI: "CHI LO VUOLE DEVE FARE IN FRETTA"

PEPITO TORNA ALLO UNITED: ACCETTATO L'INVITO DI SOLSKJAER

Il sorriso è quello di chi sembra davvero essere tornato a casa. Tante sensazioni positive per Giuseppe Rossi, che dopo essere rimasto svincolato in questa prima parte di stagione potrebbe presto trovare una nuova sistemazione. Per farlo, l’attaccante italiano non vuole lasciare nulla al caso. E sembra essere sulla giusta strada: merito del "suo" Manchester United e soprattutto di Ole Gunnar Solskjaer, ex compagno tra il 2004 e il 2006 ai tempi dei Red Devils. Un’amicizia duratura quella tra i due, nonostante uno – Rossi – all’epoca era un giovane di belle speranze e l’altro – Solskjaer – si apprestava a terminare la carriera dopo aver scritto pagine importanti di storia dalle parti di Old Trafford. Il tutto ha portato il norvegese, adesso allenatore dello United, ad invitare Pepito a lavorare con la sua squadra per ritrovare la forma migliore. Proposta accettata di buon grado da parte dell’ex Fiorentina e Genoa, che ha iniziato a prendere parte ad alcune sedute di allenamento insieme a Pogba e compagni in attesa di capire quale sarà il suo futuro. Tra qualche torello (nel video) e le consuete partitelle, Rossi ha ritrovato il buonumore e anche la forma migliore che potrebbe permettergli di trovare presto una nuova squadra. 

Solskjaer: "Chi lo prende fa un affare"

A confermarlo è stato proprio lo stesso Solskjaer, che – dopo aver chiarito che difficilmente il futuro di Pepito sarà con i Red Devils – ha giudicato il classe ’87 pronto per una nuova sfida e ne ha esaltato le doti. "Non penso che ingaggeremo Rossi – ha detto l’allenatore del Manchester United dopo la vittoria esterna sul Tottenham -, ma lui si sta allenando bene con noi e sembra in gran forma. Durante una seduta ha fatto un gol fantastico e ha addirittura Sir Alex Ferguson si è girato e ha detto ‘Che ne pensate di quel ragazzo?’. Adesso sta cercando una nuova squadra, quindi penso che rimarrà con noi un’altra settimana, a meno che qualcuno non lo prenda prima. Ma posso dire una cosa: noi lo stiamo aiutando a rimettersi in forma, se qualcuno è interessato deve fare in fretta".