Arsenal-Chelsea 2-0

Premier League
default

Grazie ai gol di Lacazette e Koscielny, l'Arsenal è riuscita a battere in casa il Chelsea. Finisce 2-0 il match valido per la ventitresima giornata della Premier League

L'Arsenal ha chiuso la partita già nel primo tempo, riuscendo a gestire l'incontro nel secondo. La prima rete è arrivata al 14° grazie a Lacazette su assist di Bellerín, mentre il 2-0 è arrivato da Koscielny al minuto 39 grazie al passaggio decisivo di Sokratis.
Nel corso del match il Chelsea non ha creato grandi pericoli alla porta di Bernd Leno poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

Nonostante la sconfitta, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), e ha battuto più calci d'angolo (6-5). In parità il numero dei tiri totali (13) e di quelli nello specchio della porta (5).

Nell'Arsenal, il centrocampista Lucas Torreira è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (55%). Il difensore César Azpilicueta è stato invece il più efficace nelle fila del Chelsea con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale). Il Chelsea ha effettuato più del doppio dei passaggi rispetto all'avversario (565-268): si sono distinti Jorginho (69), Antonio Rüdiger (65) e Azpilicueta (con 64). Mentre per l'Arsenal, Sokratis è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale