Southampton-Everton 2-1

Premier League
default

Il gol di Sigurdsson, nei minuti di recupero (91° minuto), non è sufficiente per evitare la sconfitta all'Everton. Il match valido per la ventitresima giornata della Premier League si conclude con il risultato di 2-1 a favore del Southampton

Il gol di Sigurdsson al 91° minuto non ha evitato la sconfitta all'Everton, il match contro il Southampton si è concluso con il risultato di 2-1.

Il Southampton è riuscito a portarsi sul 2 -- 0 grazie al gol di James Ward-Prowse ed ad uno sfortunato auto-gol di Lucas Digne. L'Everton ha accorciato le distanze con il gol di Gylfi Sigurdsson al 91° minuto, che però non è bastato ad evitare la sconfitta alla sua squadra.

Poca efficacia nelle trame di gioco del Southampton, dove nessun giocatore è stato capace di fornire assist decisivi. Il passaggio decisivo per la rete dell'Everton è stato di Kurt Zouma.

A conferma della vittoria finale, il Southampton ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (11-7) e ha battuto più calci d'angolo (7-6). L'Everton, invece, ha avuto un maggior possesso palla (61%).

Nel Southampton, il difensore Jan Bednarek è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 21 totali). Il centrocampista Idrissa Gueye è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 11 contrasti vinti (21 effettuati in totale). L'Everton ha effettuato più passaggi dell'avversario (350-208): si sono distinti Michael Keane (56), Zouma (48) e Gueye (con 48). Mentre per il Southampton, Pierre-Emile Højbjerg è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale