Liverpool-Leicester 1-1

Premier League
default

Nel match valido per la ventiquattresima giornata della Premier League, il gol di Maguire al 47° minuto permette agli ospiti di arrivare al pareggio. Finisce 1-1 l'incontro tra Liverpool e Leicester

Il gol di Harry Maguire al minuto 47 ha permesso al Leicester di pareggiare la rete realizzata da Mané per il Liverpool, chiudendo il match con il risultato di 1-1.

Il Liverpool è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Sadio Mané, il Leicester è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Maguire. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Alisson (Liverpool) che Kasper Schmeichel (Leicester) hanno compiuto 2 interventi a testa.



Nonostante il pareggio, il Liverpool ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (10-5), e ha battuto più calci d'angolo (7-1) del Leicester.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (676-196): si sono distinti Virgil van Dijk (112), Georginio Wijnaldum (104) e Matip (89). Per gli ospiti, Wilfred Ndidi è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Roberto Firmino nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Leicester invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Harry Maguire.
Nel Liverpool, il difensore Joel Matip è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il difensore Ricardo Pereira è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 15 contrasti vinti (24 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale