Tottenham-Watford 2-1

Premier League
default

Sconfitta esterna per il Watford battuto dai padroni di casa del Tottenham, capace di ribaltare il risultato negli ultimi minuti della partita (al minuto 87) grazie alla rete di Llorente. Il match valido per la ventiquattresima giornata della Premier League si è concluso con il risultato di 2-1

L'iniziale svantaggio non ha demoralizzato il Tottenham che è riuscito a ribaltare il risultato e vincere in casa per 2-1 contro il Watford. Fernando Llorente ha chiuso le danze con la rete al minuto 87.

Il Watford è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Craig Cathcart al 38°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Tottenham ha risposto nel secondo con il gol al 80° minuto di Son Heung-Min, prima della rete finale che ha chiuso la partita negli ultimi cinque minuti del match.

Nei 2 gol del Tottenham risolutivi gli assist forniti da Danny Rose e Llorente.

A conferma della vittoria finale, il Tottenham ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (17-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (505-185): si sono distinti Toby Alderweireld (73), Harry Winks (66) e Jan Vertonghen (59). Per gli ospiti, Tom Cleverley è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Son Heung-Min è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Watford invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Craig Cathcart.
Nel Tottenham, il difensore Davinson Sánchez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Etienne Capoue è stato invece il più efficace nelle fila del Watford con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale