Chelsea-Huddersfield 5-0

Premier League
default

Vittoria netta del Chelsea che ha travolto in casa l'Huddersfield per 5-0 in un match valido per la venticinquesima giornata della Premier League

Guidato da una doppietta di Eden Hazard e Gonzalo Higuaín, il Chelsea ha travolto l'Huddersfield con il risultato di 5-0.

Il Chelsea è riuscito a dominare entrambi i tempi. La prima rete è arrivata al 16° (Higuaín), mentre il gol del 2-0 è arrivato da Hazard al minuto 46, chiudendo il primo tempo sul risultato di 2-0. Il Chelsea nel secondo tempo ha realizzato altre 3 reti, con l'ultima segnata da David Luiz al 86° che ha chiuso i giochi.
Partita sostanzialmente senza storia, con Kepa Arrizabalaga poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (23-5), e ha battuto più calci d'angolo (11-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (653-320): si sono distinti Jorginho (78), Barkley (71) e Kanté (70). Per gli ospiti, Terence Kongolo è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Eden Hazard è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Huddersfield è stato Philip Billing a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Chelsea, l'attaccante Hazard è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%). Il centrocampista Aaron Mooy è stato invece il più efficace nelle fila dell'Huddersfield con 5 contrasti vinti (8 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale