Tottenham-Newcastle 1-0

Premier League
default

Nel match valido per la venticinquesima giornata della Premier League, vittoria di misura del Tottenham che batte in casa il Newcastle United per 1-0. Il risultato è stato deciso da una rete di Son Heung-Min nel finale di partita (al minuto 83) su assist di Llorente

Il gol Son Heung-Min nell'ultimo quarto di gara (83° minuto) ha permesso al Tottenham di portare a casa una importante vittoria. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo.

Da segnalare l’assist di Fernando Llorente, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Tottenham, Hugo Lloris è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Newcastle United, Martin Dubravka è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

Assieme al risultato finale, il Tottenham ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (21-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (651-199): si sono distinti Harry Winks (99), Jan Vertonghen (88) e Sánchez (74). Per gli ospiti, Isaac Hayden è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Christian Eriksen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Ayoze Pérez a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Tottenham, il difensore Davinson Sánchez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). L'attaccante Salomón Rondón è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale