Leicester-Man United 0-1

Premier League
default

Vittoria fuori casa per il Manchester United, che è riuscito a battere il Leicester per 1-0 in un match valido per la venticinquesima giornata della Premier League. La rete di Rashford al minuto 9 (la sua 9° in campionato), su assist di Pogba, ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di Marcus Rashford nel primo quarto d'ora del match (9° minuto) ha permesso al Manchester United di portare a casa una importante vittoria in trasferta.

Da segnalare l’assist di Paul Pogba, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di David De Gea, autore di 6 parate importanti.

Nella sconfitta del Leicester, da registrare comunque 5 parate di Kasper Schmeichel nel corso di tutto il match. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma si è vista una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale (4 per parte).

Nonostante la sconfitta, il Leicester ha prevalso per numero di tiri totali (17-10) e ha battuto più calci d'angolo (7-2). A favore del Manchester United, invece, il possesso palla (55%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (431-327): si sono distinti Pogba (60), Luke Shaw (55) e Herrera (52). Per i padroni di casa, Harry Maguire è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Marcus Rashford è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Leicester è stato Jamie Vardy a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Manchester United, il centrocampista Ander Herrera è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Ricardo Pereira è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale