Man City-Arsenal 3-1

Premier League
default

Netta sconfitta esterna per 3-1 dell'Arsenal, che si è dovuto arrendere al Manchester City nel match valido per la venticinquesima giornata della Premier League

Il Manchester City ha segnato gli ultimi due gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro l'Arsenal. Sergio Agüero, autore di una tripletta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Il Manchester City è riuscito a portarsi avanti Agüero al 1°, l'Arsenal ha pareggiato con Laurent Koscielny. La rete di Agüero per il Manchester City ha chiuso il primo tempo sul risultato di 2-1. Il Manchester City ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Agüero al 61° minuto.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Arsenal (Bernd Leno) è stato impegnato severamente in almeno altre 9 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (19-4), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (539-340): si sono distinti Kyle Walker (75), Laporte (74) e Nicolás Otamendi (64). Per gli ospiti, Guendouzi è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Sergio Agüero è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'Arsenal invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Laurent Koscielny.
Nel Manchester City, il difensore Fernandinho è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il centrocampista Matteo Guendouzi è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arsenal con 5 contrasti vinti (9 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale