Brighton-Burnley 1-3

Premier League
default

Il confronto fra Brighton e Burnley valido per la ventiseiesima giornata della Premier League termina con la netta vittoria per 3-1 degli ospiti

Dopo un iniziale vantaggio di tre reti, il Burnley ha sconfitto in trasferta il Brighton col punteggio finale del 3-1. Chris Wood, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

La rete di Wood al 26° ha portato il Burnley sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo, ha allungato le distante portandosi sul 3-0, con le reti di Wood e Ashley Barnes rispettivamente al 61° e 74°. Gol della bandiera per il Brighton al 76° di Shane Duffy.

Fondamentale nella vittoria del Burnley il contributo di Tom Heaton, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il Brighton ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (16-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (410-149): si sono distinti Lewis Dunk (60), Duffy (54) e Dale Stephens (54). Per gli ospiti, James Tarkowski è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Ashley Barnes è stato il giocatore che ha tirato di più per il Burnley: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Brighton è stato Pascal Groß a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Burnley, il difensore Ben Mee è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Brighton, si è distinto il difensore Gaëtan Bong che, con 12 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale