Watford-Everton 1-0

Premier League
default

Nel match valido per la ventiseiesima giornata della Premier League, vittoria di misura del Watford che batte in casa l'Everton per 1-0. Il risultato è stato deciso da una rete di Gray al 65° minuto su assist di Hughes

Il gol di Andre Gray al 65° minuto, subentrato dalla panchina, è stato sufficiente per dare la vittoria al Watford contro l'Everton. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Nonostante la sconfitta gli ospiti hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni. L'Everton ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Kurt Zouma per doppia ammonizione al 95°.

Da segnalare l’assist di Will Hughes, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Watford, Ben Foster è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Everton, Jordan Pickford è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Watford ha battuto più calci d'angolo (8-2). L'Everton, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e ha effettuato più tiri totali (9-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (317-220): si sono distinti Kurt Zouma (44), Gueye (41) e Michael Keane (39). Per i padroni di casa, Abdoulaye Doucouré è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Cenk Tosun per l'Everton nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (3 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta), mentre per il Watford l'unica conclusione degna di nota è stata di Etienne Capoue nonostante non abbia segnato.
Nel Watford, il difensore José Holebas è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Idrissa Gueye è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 15 contrasti vinti (20 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (65%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale