Man City-Chelsea 6-0

Premier League
default

Nel match valido per la ventiseiesima giornata della Premier League, netta vittoria casalinga del Manchester City che surclassa il Chelsea con il risultato di 6-0

Grazie ad una tripletta di Sergio Agüero ed ad una doppietta di Raheem Sterling, il Manchester City ha travolto il Chelsea con il risultato di 6-0.

Il Manchester City è riuscito a dominare entrambi i tempi. La prima rete è arrivata al 4° con Sterling, mentre il gol del 2-0 è arrivato da Agüero al minuto 13, un'altra rete di Agüero al 19° ha portato il risultato sul 3-0. Il Manchester City ha poi dilagato, la sequenza dei gol è stata: Gündogan (25°), Agüero (56°), Sterling (80°).
Partita sostanzialmente senza storia, con Ederson è stato comunque molto impegnato, autore di 4 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Manchester City ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha effettuato più tiri (15-12).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (629-472): si sono distinti John Stones (99), Aymeric Laporte (90) e Gündogan (75). Per gli ospiti, Antonio Rüdiger è stato il giocatore più preciso con 61 passaggi riusciti.

Sergio Agüero è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Chelsea è stato Pedro a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Manchester City, il centrocampista Fernandinho è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). L'attaccante Eden Hazard è stato invece il più efficace nelle fila del Chelsea con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale